Spesa per una settimana a meno di 40 euro: con questi trucchi puoi

Bastano pochi semplici trucchi per fare una spesa completa a meno di 40 euro che basti per una settimana: scopriamo in che modo

Il caro vita ci impedisce di vivere la vita in modo sereno, questo perché gli stipendi restano tali e i prezzi di beni e servizi di prima necessità sono sempre più alti. Molto spesso si approfitta delle offerte di discount e supermercati per spendere in modo conveniente.

spesa a meno di 40 euro
Come fare la spesa a meno di 40 euro-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene però, che soprattutto per le famiglie è difficile arrivare a fine mese e gestire i costi delle bollette e della spesa spesa. Nei supermercati, inoltre, troviamo diverse strategie di marketing realizzate apposta per portare il consumatore a spendere di più.

Parliamo del trucco del carrello, che sembra sempre vuoto, oppure le offerte che agiscono sul lato psicologico del consumatore. In questo modo infatti si tende a comprare più del previsto, anche cose di cui non necessitiamo veramente.

Bisogna però fare la spesa in modo intelligente, sia per risparmiare che per non sprecare cibo. Scopriamo quali sono gli escamotage giusti da mettere in atto.

Spesa settimanale a meno di 40 euro: i consigli

spesa settimanale
Come fare la spesa con un budgeti 40 euro-foto canva-tuttogratis.it

Se il nostro intento è mettere 40 euro di budget settimanale, è possibile comprare il necessario per una settimana comprese le bevande. Con la farina che costa poco si possono realizzare molte cose, come crepes e cornetti, che sono sia salutari che economici.

Ma andando ne dettaglio, bastano 100 grammi di farina di tipo 2 che costa 1,29. Ceci e piselli, le cui confezioni costano 1 euro ciascuno. Anche le mandorle sgusciate le troviamo ad 1 euro. Inoltre possiamo puntare alle verdure e agli ortaggi come zucchine e cavolo.

Poi ancora pelati, cipolla e basilico, senza tralasciare i condimenti. Per colazione, ma anche come spuntino, possiamo puntare alle banane in pastella, crepes o yogurt accompagnato dal latte, che può essere parzialmente scremato o di soia o magari di riso.

Per risparmiare ancora di più possiamo farli in casa. 2 cucchiai di sapone, mezzo bicchiere di bicarbonato e 1 cucchiaio di aceto sciolti in 100 ml di acqua. Poi basta comprare un panno multiuso per pulire, la carta igienica, un bagnoschiuma e uno shampoo. Se c’è organizzazione, possiamo unire benessere e convenienza.
Impostazioni privacy