Puoi fare la spesa di frutta e verdura solo con 5 euro: ecco come puoi fare

Fare la spesa e rientrare in un budget adeguato sembra impossibile: ecco come fare la spesa di frutta e verdura solo a 5 euro

Per via dell‘inflazione il cui grado non si è ancora abbassato, fare anche acquisti semplici non è per niente facile. Purtroppo ad aumentare sono stati proprio i beni e i servizi di prima necessità, quindi è sempre difficile accedere ai beni alimentari.

spesa a 5 euro
Spesa di frutta e verdura a 5 euro-foto canva-tuttogratis.it

Da quando hanno ripreso le accise sul carburante, molti alimenti soggetti a trasporto sono sempre più inaccessibili. Ormai la maggior parte delle persone e soprattutto le famiglie tendono a spendere nei discount, dove i prezzi sono più modici. Anche qui però bisogna fare attenzione, perché si cade facilmente in tranelli.

Secondo Altroconsumo, è l‘Eurospin ad annoverarsi come il discount più conveniente in termini di qualità-prezzo. Tuttavia, se ci si vuole dedicare ad una spesa di solo frutta e verdura, è difficile spendere poco, visto l’aumento esorbitante dei prodotti di stagione.

C’è però un modo per fare la spesa di frutta e verdura al supermercato o al discount con soli 5 euro a settimana

Acquistare frutta e verdura con soli 5 euro a settimana

frutta e verdura
Spesa di frutta e verdura a pochi euro-foto canva-tuttogratis.it
Non tutti però possono andare al mercato a comprare frutta e verdura, allora come fare a spendere solo 5 euro a settimana per acquistarla? Non tutti ci pensano ma l’ideale è dare uno sguardo a “La borsa della Spesa” che è un servizio di borsa telematica.
Qui ogni venerdì abbiamo la possibilità di capire quali sono i prezzi nei mercati all’ingrosso. Adesso si registrano ottimi prezzi per mandarini e arance tarocco, potrebbero invece salire i prezzi delle clementine. Anche le zucchine scure, cavolfiori e lattughe hanno prezzi bassi.
Un discount dove è consigliato andare è sempre la Lidl. Qui troviamo 5kg di arance Navel a 2,79 euro. Un chilo di carote a 99 centesimi, mentre da giovedì 12, mezzo kg di broccoli a 89 centesimi. Potremo inoltre trovare un cespo di insalata a 80 centesimi per un totale di €5,56 euro.
Impostazioni privacy