Fare la spesa spendendo pochissimo, da oggi si può: segui queste regole

Da oggi fare la spesa non rappresenterà più un lusso. Se segui queste poche regole, risparmiare è davvero facile

Sembra essere ogni giorno più difficile gestire i costi della vita quotidiana. I rincari stanno mettendo a dura prova la pazienza degli italiani.

risparmiare sulla spesa
Come pagare poco al supermecato-fonte canva-tuttogratis.it

L’aumento delle utenze sta preoccupando davvero tutti perché si parla di vera e propria crisi energetica. La stagione invernale sarà all’insegna di nuovi aumenti soprattutto per quanto riguarda le bollette.

Dobbiamo infatti limitare il consumo di energia e scegliere con cura l’utilizzo degli elettrodomestici. Ce ne sono alcuni che consumano davvero tanto. L’importante è non cadere in falsi miti, come quello della cottura passiva, che ha un costo davvero esiguo sulla bolletta finale.

Da tenere conto che la stangata si è avuta anche sulla spesa. Ormai è sempre più difficile fare una spesa settimanale o mensile perché è aumentato il prezzo delle materie prime. Tuttavia, esistono degli escamotage per pagare meno al supermercato e che ci permettono di risparmiare tanto a fine mese.

Risparmiare sulla spesa: gli escamotage

come risparmiare sulla spesa
Come pagare poco al supermecato-fonte canva-tuttogratis.it

Pianificando la spesa, quindi cercando di capire bene cosa mangeremo durante la settimana, prenderemo solo il necessario e quello che realmente ci serve, non lasciandoci abbindolare dalle offerte.

Un’altro consiglio utile da seguire che può invece sembrare banale, è evitare di andare a fare la spesa quando si ha fame. Questo ci porta ad appesantire il nostro carrello e anche il nostro portafoglio.

Grazie all’hi-tech, adesso possiamo anche sfruttare la tecnologia per risparmiare. Ci sono app infatti che ci permettono di risparmiare. molte di queste informano riguardo a sconti per supermercati in zona. Tra quelle più scaricate, c’è Too Good To Go.

LEGGI ANCHE: Spesa sostenibile: è questo il supermercato che ha lanciato i detersivi alla spina

Potremo quindi godere di box con prodotti super scontati perché invenduti durante la giornata. Siccome si tratta di alimenti con scadenza imminente, vengono svenduti. Si può quindi risparmiare tantissimo.

LEGGI ANCHE: 500 euro di buoni spesa a novembre: ecco come fare subito domanda

Inoltre dobbiamo prestare attenzione ai formato famiglia, perché ci sono sconti che solo all’apparenza sono convenienti. In realtà così facendo, avremo cibo in abbondanza che in quel momento non ci serve.

Impostazioni privacy