Spesa sostenibile: è questo il supermercato che ha lanciato i detersivi alla spina

Finalmente ci sarà un supermercato che introdurrà detersivi alla spina. Si opterà quindi per una scelta ecologica ma anche atta al risparmio

Oggi ormai si pensa solo al risparmio anche delle cose più semplici, perché l’inflazione ha toccato anche quelle.

spesa sostenibile
Il supermercato che ha promosso il detersivo alla spina-foto canva-tuttogratis.it

Pagare le bollette resta uno dei più gravi problemi odierni. Bisogna quindi limitarci ogni giorno di più sia con i riscaldamenti che con gli elettrodomestici. Ma soprattutto adottare alcuni accorgimenti come impostare una determinata temperatura.

Con il post-pandemia c’è stato un aumento inesorabile dei prezzi e a farne le spese sono stati soprattutto coloro che hanno un reddito basso. Le famiglie numerose non riescono più ad ottemperare alle pesanti spese sia in termini di utenze che di beni alimentari.

L’olio di girasole è quasi scomparso dagli scaffali dei supermercati, mentre i prezzi anche delle cose più semplici continuano ad aumentare. Si tende quindi a selezionare bene cosa comprare e non si fanno più spese grandi.

C’è un supermercato che però ha adottato una bella iniziativa che favorisce sia la tutela dell’ambiente che il nostro portafoglio. Si tratta dei detersivi alla spina.

Detersivi alla spina: è questo il supermercato che ha promosso l’iniziativa

detersivo sfuso
Ecco come fare la spesa sostenibile-foto canva-tuttogratis.it

Si tratta della Lidl nel Regno Unito che ha promosso l’iniziativa “green”. C’è stata prima una prova di 6 mesi e poi l’attuazione. Si possono quindi acquistare detersivi alla spina per fare il bucato. Ci sarà quindi un risparmio sia in termini monetari che di plastica.

Ol marchio del detersivo è Formil ed è venduto appunto in tutti i supermercati della Lidl. La prova che poi ha riscontrato un grande successo si è avuta nel punto vendita di Kingswindford. Adesso però l’iniziativa è stata promossa anche nelle sedi di Swadlincote e Lichfield.

LEGGI ANCHE: Come pulire la moka in 30 secondi: è anche ecologico al 100%

Il detersivo venduto in modo sfuso permette di ridurre l’impatto ambientale. Il consumo della plastica sarà ridotto, anche perché si tenderà ad utilizzare sempre lo stesso flacone. Inoltre c’è un risparmio anche importante in termini economici, circa 20 pence per ogni ricarica.

LEGGI ANCHE: Super offerte fino all’8 novembre da Acqua e Sapone: sconti pazzeschi

Come funziona la ricarica dei detersivi alla spina

Utilizzare le macchine è davvero semplice. Il cliente andrà a scegliere il detersivo di cui ha bisogno e poi lo inserisce in una bottiglia o sacchetti per le ricariche che sono disponibili già nello store. Per la prima volta bisognerà acquistare il contenitore poi la volta successiva si tornerà con un altro flacone.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy