17.5 C
Rome
giovedì, Dicembre 8, 2022
Home Bonus 500 euro di buoni spesa a novembre: ecco come fare subito domanda

500 euro di buoni spesa a novembre: ecco come fare subito domanda

Natale si avvicina e cosa c’è di meglio di trovare sotto l’albero buoni spesa da 500 euro: scopriamo come fare domanda

Il periodo attuale in Italia non è certo dei migliori, c’è poca serenità e spensieratezza. La crisi causata dalla guerra tra Russia e Ucraina ha destabilizzato un paese intero.

500 EURO BUONI SPESA
500 euro buoni spesa-foto canva-tutogratis.it

Tra le conseguenze più dure c’è stata sicuramente l’inflazione. L’aumento dei prezzi di beni e servizi ha causato disagi soprattutto nella fascia più povera della popolazione. Con l’arrivo della stagione invernale, molto probabilmente aumenteranno le utenze.

Bisogna quindi prestare attenzione nel limitare il consumo di energia e adottare accorgimenti più attenti nell’utilizzare elettrodomestici. Spesso però si cade anche in falsi miti, come la cottura passiva. Molti tendono a cuocere la pasta, spegnendo il fuoco durante l’ebollizione. In realtà questa azione ha un risparmio davvero irrisorio sulla bolletta finale.

Per fortuna, il Natale potrebbe essere molto più sereno, grazie ad un nuovo aiuto economico. Parliamo di un buono spesa dal valore di 500 euro: scopriamo chi può averlo.

Buoni spesa di 500 euro: come fare domanda

bonus spesa
buono spesa di 500 euro-foto canva-tutogratis.it
Ad erogare questi bonus è l’amministrazione comunale, a favore delle famiglie più bisognose a livello economico. Questo incentivo verrà erogato solo a Gissi in provincia di Chieti in Abruzzo. La domanda dovrà però essere inviata entro il 25 novembre.Questo incentivo potrà essere utilizzato solo per acquistare beni alimentari, farmaci e vestiti. Sono numerosi gli esercizi commerciali che aderiscono a quest’iniziativa. Con questi soldi è possibile anche comprare materiale per la scuola, prodotti per l’igiene della persona oppure per fare sport.

Ogni buono è nominativo e avrà la scadenza il 6 gennaio. Non si potrà più spendere oltre questa data. Per fare domanda, bisognerà recarsi all’ufficio comunale, oppure inviare la domanda a: protocollo@comune.gissi.ch.it – comune.gissi@legalmail.it.

LEGGI ANCHE:Bonus casa agevolato per gli under 36: nuove regole dal 1 dicembre

I buoni spesa però non potranno essere spesi per prodotti come gli alcolici, tabacchi, tagliandi per premi, ricariche telefoniche, Lotto, elettrodomestici, prodotti di profumeria, prodotti per la cura degli animali.

LEGGI ANCHE: Bonus 600 euro per le bollette: solo per questi lavoratori

Si tratta di una buona opportunità per gestire al meglio le spese, soprattutto in vista del periodo natalizio. In un periodo così delicato, non poteva esserci un regalo migliore da parte di questo comune abruzzese.