I discount non sempre fanno risparmiare: ecco le cose che non sai

Non sempre comprare al discount è sinonimo di risparmio se non metti in pratica questi determinati accorgimenti: scopriamo quali

Da quando sono aumentati i prezzi, le persone pensano solo ed esclusivamente a risparmiare. Ed è per questo che si cerca di scegliere solo supermercati convenienti.

come risparmiare
Non si risparmia al Discount-foto canva-tuttogratis.it

In questo periodo sono numerosi i supermercati, ma anche i discount che stanno mettendo in pratica offerte, sconti e promo mai viste. Spesso si opta per il formato convenienza che è destinato soprattutto alle famiglie numerose.

Si adottano strategie di marketing per attirare e fedelizzare i clienti e aumentare il potere di acquisto. Secondo una ricerca di Altroconsumo, c’è un discount in particolare che è stato considerato il più conveniente d’Italia con perfetto rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando di Eurospin.

Tuttavia, non sempre acquistare presso i discount è sinonimo di risparmio e convenienza. Soprattutto se non si mettono in pratica accorgimenti davvero preziosi ai fini del risparmio.

I discount non fanno risparmiare: ecco perché

Al Discount non risparmi
Come risparmiare al Discount-foto canva-tuttogratis.it

Anche se pensi che quello sia il supermercato più economico della zona, non è detto che ti faccia risparmiare. La prima cosa da mettere in atto prima di andare a fare la spesa bisogna confrontare i prezzi. A nostra disposizione c’è Internet che ci fornisce informazione riguardo ogni cosa. Online, possono essere consultati volantini e sono evidenti anche le numerose offerte.

Inoltre non ti dimenticare i approfittare delle offerte. Spesso, soprattutto in questo periodo, ci sono numerose offerte da parte sia dei supermercati che dei discount, soprattutto i formati famiglia XXL. Da non sottovalutare poi il tipico 3×2, oppure le carte fedeltà che spesse volte sono anche gratuite.

LEGGI ANCHE:Cosa è meglio mangiare per evitare di spendere molto tra spesa e bollette

Bisogna inoltre fare una lista della spesa sempre, per evitare di comprare prodotti di cui non necessitiamo veramente e di cui siamo attratti in quel particolare istante. Avere una lista della spesa farà sì che ti recherai solo in quel determinato reparto, acquistando solo prodotti che ti servono realmente.

LEGGI ANCHE: Risparmiare sulla spesa: quali sono i trucchetti che non potete ignorare

Inoltre dobbiamo optare sempre per frutta e verdura di stagione, in questo modo riusciremo a risparmiare parecchio. Inoltre è preferibile sempre acquistarli sfusi, rispetto ai packaging confezionati. Spesso te li mostrano tagliati, lavati e pronti ad essere mangiati, e questo attira le persone che vanno sempre di fretta. Alla fine però, noteremo la differenza sullo scontrino finale.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy