Cosa è meglio mangiare per evitare di spendere molto tra spesa e bollette

Ci sono dei cibi da preferire in questo particolare momento storico di rincari tra spesa e bollette: ecco cosa è meglio mangiare

Ormai è evidente a tutti che è diventato difficile anche fare la spesa al supermercato. I rincari hanno preso il sopravvento e si è limitati anche nell’acquistare i beni di prima necessità.

Cosa mangiare per spendere meno
Cosa mangiare per risparmiare dia in bolletta che al supermercato-fonte canva-tuttogratis.it

Le utenze sono sempre più care e l’aumento non mira ad arrestarsi. Anzi si minaccia addirittura un blocco dei rifornimenti dall’Oriente. Questo, di conseguenza, ci porterà ad affrontare la crisi energetica.

Anche nella spesa, che deve essere la priorità per il sostentamento quotidiano, abbiamo dei limiti di azione. Sempre più persone cerca il supermercato con l’offerta migliore e, ad oggi, molti sono gli store con offerte ghiotte. Secondo una ricerca di Altroconsumo, è stato anche decretato anche il Discount più conveniente d’Italia con un perfetto rapporto tra qualità e prezzo.

Le persone, e soprattutto le famiglie, rincorrono quindi il prezzo più basso.

Cosa mangiare per risparmiare sia al supermercato che in bolletta

Cosa comprare al supermercato per risparmiare
Come risparmiare in bolletta e facendo la spesa-foto canva-tuttogratis.it

Ora, a dispetto di prima, bisogna saper scegliere quando si va al supermercato, perché bisogna scegliere gli alimenti più importanti per il nutrimento, tralasciando quelli di “sfizio”. Ovviamente questo riguarda anche la pulizia della casa.

Dal momento che i detersivi costano e non poco, ma ancora peggio inquinano l’ambiente, l’ideale sarebbe preferire quelli fai da te, che sono anche naturali. Per risparmiare in bolletta, inoltre è consigliato fare il sugo una sola volta e poi congelarlo in vasetti, così da non sprecare gas di volta in volta.

Questo vale un po’ per tutti i cibi. Le fettine di pollo per esempio, invece di farle tutte, congelarle. Questo rappresenta un gran risparmio economico. Organizzare quindi la spesa, settimana per settimana e non giornaliera.

LEGGI ANCHE: Come cucinare risparmiando: il sistema che non ti aspetti

Le verdure che abbiamo in frigo, non buttiamole, anche se stanno da un po’ di tempo. Realizzare un buon minestrone ci può deliziare e allo stesso tempo saziare.

LEGGI ANCHE: Quanto consuma un televisore acceso tutta la giornata: ecco come risparmiare

Inoltre si può risparmiare tanto, preferendo i cibi crudi e non cotti. Quindi due volte a settimana si potrebbe pure optare di mangiare un panino con affettati e formaggio, un’insalatona, pinzimonio. Può sembrare superfluo, ma vi renderete conto a fine mese, quanto possa incidere sul risparmio in bolletta, adottare tutti questi stratagemmi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

 

Impostazioni privacy