Nell’ultimo periodo l’argomento supermercato è molto gettonato, questo perché non si fa altro che parlare di aumento prezzi e di offerte. Da quando l’inflazione ha fatto capolino nel nostro paese, è sempre più difficile anche fare la spesa.
Per questa ragione, molti supermercati e discount hanno messo in atto un piano di campagne marketing basato su offerte e sottocosti. Questi spesso però rappresentano un vero e proprio tranello per i consumatori.
Le offerte spesso fanno leva sul lato psicologico dei clienti. Alla fine della spesa si va a spendere più del dovuto, proprio perché si comprano cose di cui non si necessita realmente ma solo perché costano meno.
Ma non sono le uniche mosse che adottano i supermercati. C’è anche quella del trucco del carrello o dei prezzi che finiscono sempre con 99. Non è di certo un caso, dietro ogni minima particolarità, esiste una strategia di marketing.
Malgrado ciò, andare al supermercato è essenziale per comprare le materie prime. Ed è quindi per questo che si creano spesso le cose e ci si perdono ore, anche solo per fare una spesa minima. Ma quali sono gli orari da evitare? Esiste una vera e propria teoria della coda.
Ogni volta che ci stiamo avviando verso la cassa per pagare, tendiamo sempre a studiare le varie file. Controlliamo i carrelli per capire quali sono i più pieni e quindi chi ci metterà più tempo. Tuttavia, in base al calcolo delle probabilità non sapremo mai se abbiamo scelto la fila giusta.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…