La maggior parte della popolazione spera nell’arrivo di nuovi bonus: ecco quelli che scadono il 28 febbraio
Sappiamo bene che nella situazione nella quale ci troviamo, si spera nei bonus come fonte di sopravvivenza. L’inflazione è sempre alta, quindi i prezzi di beni e servizi di prima necessità sono sempre alti, mentre gli stipendi restano uguali.
Ovviamente a risentirne è la fetta maggiore della popolazione, ovvero quelli che hanno un reddito basso. L’ISEE ovviamente rappresenta sempre l’ago della bilancia perché è in base al suo valore che si decide se avere o meno bonus.
Molti bonus che avevano scadenza il 31 dicembre 2022 sono stati rinnovati come il bonus casa under 36, bonus psicologico e anche quelli sociali come la carta risparmio. Tra i nuovi abbiamo il bonus casalinghe, bicicletta e bonus acqua potabile.
Scopriamo quali sono quelli che scadono il 28 febbraio: tra questi non c’è solo l’Assegno Unico.
L’Assegno Unico è un contributo che viene erogato a favore di tutte e famiglie con figli a carico fino ai 22 anni. È universale, quindi viene dato a tutti a prescindere dal proprio reddito. Per ricevere quest’indennità non c’è bisogno di fare ogni volta una nuova domanda se la situazione patrimoniale non è cambiata.
L’ISEE però va sempre rinnovato per confermare la propria fascia di reddito. Questo rinnovo va fatto entro il 28 febbraio per non perdere l’agevolazione. Se non verrà fatto si avrà diritto solo all’importo minimo.
Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…
Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…
Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…
Scopri come risaltare il tuo sguardo con i colori giusti e le tecniche più efficaci…
Il cantautore conquista tutti e si classifica terzo al Festival di Sanremo. Ecco un viaggio…
Ecco svelato un approccio al denaro semplice e pratico per controllare il budget e risparmiare…