Tutti i bonus che scadono il 28 febbraio: non è solo l’Assegno Unico

La maggior parte della popolazione spera nell’arrivo di nuovi bonus: ecco quelli che scadono il 28 febbraio

Sappiamo bene che nella situazione nella quale ci troviamo, si spera nei bonus come fonte di sopravvivenza. L’inflazione è sempre alta, quindi i prezzi di beni e servizi di prima necessità sono sempre alti, mentre gli stipendi restano uguali.

bonus che scadono il 28 febbraio
Questi bonus scadono il 28 febbraio-foto canva-tuttogratis.it

Ovviamente a risentirne è la fetta maggiore della popolazione, ovvero quelli che hanno un reddito basso. L’ISEE ovviamente rappresenta sempre l’ago della bilancia perché è in base al suo valore che si decide se avere o meno bonus.

Molti bonus che avevano scadenza il 31 dicembre 2022 sono stati rinnovati come il bonus casa under 36, bonus psicologico e anche quelli sociali come la carta risparmio. Tra i nuovi abbiamo il bonus casalinghe, bicicletta e bonus acqua potabile. 

Scopriamo quali sono quelli che scadono il 28 febbraio: tra questi non c’è solo l’Assegno Unico.

Tutti i bonus che scadranno il 28 febbraio

bonus in scadenza a fine febbraio
Questi bonus scadono il 28 febbraio-foto canva-tuttogratis.it

L’Assegno Unico è un contributo che viene erogato a favore di tutte e famiglie con figli a carico fino ai 22 anni. È universale, quindi viene dato a tutti a prescindere dal proprio reddito. Per ricevere quest’indennità non c’è bisogno di fare ogni volta una nuova domanda se la situazione patrimoniale non è cambiata.

L’ISEE però va sempre rinnovato per confermare la propria fascia di reddito. Questo rinnovo va fatto entro il 28 febbraio per non perdere l’agevolazione. Se non verrà fatto si avrà diritto solo all’importo minimo.

Non solo l’assegno Unico quindi ma anche il bonus cultura maggiorenni. Si tratta dell’incentivo dal valore di 500 euro per gli studenti maggiorenni. Questa carta viene erogata a fine agosto ogni anno e si hanno sei mesi per spenderla. La scadenza è fissata per il 28 febbraio. Le somme quindi che non sono state spese, potrebbero andare perse.
C’è anche il Bonus IMU per le imprese del settore turistico. A favore di questo settore, che è andato in difficoltà durante in periodo della pandemia, il Fisco ha previsto una serie di agevolazioni come il credito d’imposta.
Tra questi il pagamento dell’IMU che ha uno sgravio fiscale del 50% su quanto già pagato. Anche questo scade il 28 febbraio.
Impostazioni privacy