Bonus carburanti, si può ricevere con la domanda online: ecco come

Finalmente arriva il bonus carburanti per contrastare il caro vita: ecco come fare la domanda online e chi può riceverlo

La maggior parte della popolazione si trova ancora in uno stato di precarietà economica. Questo è dovuto al caro vita che non è mai andato via e un’inflazione che registra ancora tassi troppo alti. Ovviamente a risentirne di più sono le persone con un reddito più basso.

BONUS CARBURANTI
Bonus carburanti: ecco come ottenerlo-foto canva-tuttogratis.it

Chi fa parte della fascia di popolazione più povera, continua a sostanziarsi a stento. Questo è dovuto al fatto che le bollette sono ancora alte e i prezzi al supermercato, spesse volte inaccessibili. Per fare le spesa, si approfitta delle offerte, che spesso sono solo tranelli o si mettono in atto escamotage per risparmiare.

Anche nel caso delle utenze care, si cerca di risparmiare limitando i consumi domestici o facendo attenzione a determinati accorgimenti, come fare le lavatrici in orari particolari oppure accendere i termosifoni ad una temperatura più bassa per più tempo.

Anche il caro carburanti che ha rappresentato la prima stangata sul caro vita, e sta ancora colpendo i consumatori. Per fortuna arriva il bonus e si può dare il via a domande online per riceverlo.

Bonus carburanti: ecco come riceverlo

incentivo carburante
Bonus carburanti: ecco come ottenerlo-foto canva-tuttogratis.it

Le domande online per accedere al bonus già sono state avviate. Ad essere colpiti non sono solo i cittadini ma anche le imprese di trasporto. Queste infatti devono fronteggiare le spese per gestire le proprie attività.

Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha previsto un fondo per l’erogazione di un aiuto economico destinati a favore di queste imprese di trasporto. Dal 20 febbraio si può infatti compilare la domanda per accedere al bonus.

Per questo bonus sono stati erogati circa 15 milioni di euro ed è stato previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei traporti per le imprese di trasporto passeggeri su strada mediante autobus.
Al bonus possono accedere le imprese che utilizzano autobus M2 e M3 con basso impatto ambientale. Possono essere alimentati con metano, gas naturale liquefatto, ibrido diesel/elettrico, motorizzazione termica almeno di classe Euro 5.

Le imprese possono richiedere circa il 20% della spesa sostenuta nel secondo quadrimestre del 2022. La domanda si può attivare tramite la compilazione di un modulo che parte dal 20 febbraio alle ore 12.00, quindi è già stato avviato, e terminerà il 12 marzo 2022 alle ore 12.00

Impostazioni privacy