Finalmente una buona notizia per le mamme, che potranno avere bonifici per bonus oltre all’Assegno Unico: scopriamo quali sono
Le mamme avranno bonus oltre l’Assegno Unico
Chi è genitore o lo sta per diventare, trova molte difficoltà perché la situazione finanziaria crea parecchi disagi. Ed è per questo che tutti sperano in aiuti da parte del Governo soprattutto per chi ha i figli a carico.
Sicuramente tra i più conosciuti c’è l‘Assegno Unico che è andato ad accumulare tutti gli incentivi precedenti, destinati ai genitori. Per ogni figlio dal settimo mese di gravidanza fino a 21 anni, il cui importo varierà in base all’ISEE. Ma le mamme, se hanno altri requisiti, possono avere anche altri bonus.
LEGGI ANCHE: Bonus Renzi, ci sarà un aumento in busta paga anche nel 2023: ecco per chi
Le mamme, ma anche le future mamme, potranno accedere anche al Bonus Asilo. Un contributo di 3000 euro per la frequenza di asili nido pubblici e privati. Vengono erogate anche forme di assistenza a casa per bambini che hanno meno di 3 anni con gravi patologie.
LEGGI ANCHE: Bonus INPS: ci saranno dei grandi aiuti per questa categoria
Questo bonus potrà essere presentato entro il 31 dicembre del 2023 e l’ISEE potrà arrivare massimo fino a 3000 euro. L’INPS eroga anche l’assegno di maternità dei Comuni, ovviamente con requisiti come i limiti di reddito. Questo dovrà presentarsi entro 6 mesi dalla nascita e l’assegno mensile è di circa 350 euro per 5 mesi.