Bonus INPS: ci saranno dei grandi aiuti per questa categoria

Il 2023 prevede un nuovo incentivo, si tratta del Bonus INPS e a beneficiarne saranno proprio queste persone

Dal momento che la situazione in Italia è ancora abbastanza precaria, la maggior parte della popolazione spera in nuovi bonus. Parliamo soprattutto delle persone con maggiori disagi dal punto di vista finanziario.

Bonus INPS
A chi è dedicato il bonus inps-fonte canva-tuttogratis.it

Numerosi sono i bonus che prevedevano la scadenza per il 31 dicembre 2022, ma per la gioia di molti, alcuni sono stati rinnovati come il bonus psicologico. Molti bonus sono però nuovi come quello sul termocamino. 

Questo permette di risparmiare molto sulle bollette perché pesa poco sulle utenze. Il bonus permette un rimborso di circa il 65% sull’acquisto dell’impianto, il quale deve essere altamente performante. Ma non è finita qui, c’è anche il bonus trasporti che ha subito delle modifiche rispetto a quello dell’ex governo Draghi.

Un altro bonus previsto è quello dell’INPS ed è destinato proprio a questa categoria.

Bonus INPS: ecco chi sarà agevolato

bonus dell'INPS
A chi è dedicato il bonus inps-fonte canva-tuttogratis.it
Con il 2023 non potevano di certo mancare i bonus INPS con aiuti a favore dei genitori che lavorano. Si tratta di aiuti che potrebbero essere davvero preziosi per i lavoratori, perché si tratta di più assegni mensili in base al numero dei figli a carico.
L’assegno per il nucleo familiare si basa su importi diversi in base al reddito. L’importo previsto viene erogato mensilmente nei confronti del genitore lavoratore in busta paga. Oltre all’assegno familiare, i genitori potranno avere anche incentivi confermati con la Legge di Bilancio 2023.

 

Tra questi anche il bonus asilo nido e premio nascita. Questi due aiuti sono stati erogati anche durante gli anni scorsi ed erano destinati sempre ai genitori lavoratori. Il bonus asilo nido varierà però in base all’ISEE dei minorenni che viene presentato dal genitore quando fa richiesta.

LEGGI ANCHE: Bonus da 8500 euro per risparmiare in bolletta: ma solo per queste persone

Viene dato circa 3000 euro a tutti i genitori che hanno un ISEE fino a 25.000 euro, 2.500 euro ai genitori con ISEE tra i 25.000 e i 30.000 euro e 1500 euro ai genitori con ISEE da 40.001 euro.

Impostazioni privacy