Con la riduzione delle temperature, c’è sempre più bisogno di avere casa calda, ma l’aumento dell’inflazione non permette di esagerare con i consumi in bolletta.
Purtroppo la situazione è ancora precaria e a stento si arriva a fine mese, per via dell’aumento dell’aumento dei beni e servizi. Ovviamente a causare maggiori difficoltà sono sicuramente le bollette e quindi bisogna prestare maggiore attenzione agli elettrodomestici.
Sicuramente ce ne sono molti che consumano anche da spenti. Quelli che lasciamo in standby, infatti, portano ad un forte dispendio di energia e questo va a gravare tantissimo sulle utenze. Inoltre è bene conoscere anche quali sono quelli più dispendiosi, prima fra tutti il phon, ma anche la stufa elettrica e il forno elettrico, per non parlare del condizionatore.
Nonostante il bonus bollette, sono molti che non riescono a gestire tutti i costi, quindi mettere in atto qualche escamotage non fa mai male. C’è un trucco che ti permette di avere pavimenti caldi in casa, senza sorprese in bolletta.
Un modo, non solo, per risparmiare ma anche per un maggiore benessere personale. Quando il pavimento è freddo, si crea un profondo disagio e malessere. La casa è il posto del comfort, dove vogliamo trovarci a nostro agio e soprattutto nel comfort più totale.
Ma come si fa ad avere pavimenti caldi? Prima di tutto, se si ha una casa grande, bisogna chiudere tutte le porte delle stanze. In questo modo ogni stanza sarà isolata e più calda se si accendono i termosifoni.
Un altro trucco è quello di mettere i tappeti. In questo caso l’handicap resta la povere che si intrappola, ma per avere un pavimento caldo è davvero l’ideale, soprattutto se c’è il parquet.
LEGGI ANCHE: Come utilizzare il phon per risparmiare in bolletta: i trucchi che non conoscevi
Un altro escamotage sarebbe installare i ventilatori sul soffitto, facendoli ruotare lentamente. È possibile anche isolare alcune parti della casa, controllando fessure o spifferi. Potrebbe aiutarci seriamente installare pannelli in sughero.
LEGGI ANCHE: Quanti soldi risparmieremo sulle bollette di gennaio e febbraio?
Tuttavia, se la casa ha un buon isolamento termico, possiamo anche evitare di accendere i riscaldamenti giorno e notte. Se mettiamo in pratica tutti questi accorgimenti, allontaneremo anche l’umidità.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…