Ci sarà un bonus bollette di €1500 in busta paga: ecco chi ne beneficerà

Arriverà un bonus bollette dal valore di 1500 euro in busta paga ma non per tutti: scopriamo chi saranno i fortunati

In questo periodo di crisi economica, ci sono stati molti bonus e incentivi per far risollevare le condizioni finanziarie della popolazione.

BONUS BOLLETTE
bonus 1500 euro-foto canva-tuttogratis.it

Come sappiamo l’inflazione ha causato parecchi disagi soprattutto a livello finanziario. Molti prodotti alimentari sono diventati inaccessibili perché soggetti a trasporto e quindi sono aumentati di prezzo.

Ad aumentare sono state anche le utenze, di circa il doppio rispetto lo scorso anno e molto probabilmente aumenteranno ancora proprio nel mese di dicembre. È previsto infatti un aumento di circa il 15% sia sulla luce che sul gas.

Inoltre è prevista anche una rateizzazione di bollette per determinate persone. I bonus rappresentano sempre elemento di sollievo per i cittadini soprattutto per coloro che hanno un reddito basso. Ce ne sono alcuni che sono in scadenza a dicembre e che non verranno rinnovati e infatti bisogna approfittarne subito.

Non tutti lo sanno ma ci sarà un bonus utenze dal valore di 1500 euro: scopriamo chi saranno i beneficiari.

Bonus bollette: fino a 1500 euro

bonus utenze
bonus bollette-foto canva-tuttogratis.it

Ci sono aziende che erogano incentivi per bollette di circa 1500 euro e anche altri benefit ai loro dipendenti. Ci sarà un accredito di 1500 euro direttamente in busta paga per affrontare le difficoltà economiche.

Inoltre ci saranno altri benefit in servizi welfare, di assistenza o di asilo nido per le mamme che lavorano. Ad erogare questi preziosi benefici è l’azienda Metallurgica Legnanese di Milano.

Quest’azienda subito dopo lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina e quindi in seguito all’aumento dei prezzi del gas, ha aggiunto 1500 euro in busta paga a 42 dipendenti. Questo aumento è stato fatto per permettere i lavoratori di vivere senza difficoltà economiche. È un azienda specializzata nel commercio di acciaio.

Non solo questa, ma anche un’altra azienda vicino Milano, a Nerviano ha premiamo i propri dipendenti. Durante il lockdown ha regalato ad ogni dipendente un buono di 500 euro. Questi però non rappresentano corrispettivi in denaro, bensì in servizi welfare. Parliamo di Rold, un’azienda nata nel 1963 che produce elettrodomestici sia casalinghi che professionali.

LEGGI ANCHE: Arrivano finalmente i bonus a chi ha Partita Iva: ecco quando

Anche le micro imprese a favore dei dipendenti

Non solo le grandi aziende ma anche le micro imprese stanno cercando di tutelare i propri dipendenti. L’Intesa San Paolo ha circa 82 mila dipendenti ha erogato circa 500 euro per ogni lavoratore a titolo di liberalità.

LEGGI ANCHE: Bonus spesa fino a 500 euro: la scadenza per fare domanda è imminente

Anche Acqua Santa e la maison Valentino regalano uno stipendio in più ad ogni dipendente ogni anno. La Brembo di Bergamo eroga a tutti 1000 euro.

Impostazioni privacy