Bonus spesa fino a 500 euro: la scadenza per fare domanda è imminente

Arrivano finalmente i bonus spesa dal valore di 500 euro. Fare domanda è semplice ma la scadenza arriverà a breve: affrettati!

Le disponibilità economiche dei cittadini diventano sempre più precarie per via dell’aumento inesorabile dei prezzi.

BONUS SPESA
BONUS 500 EURO-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

L’inflazione ha ridotto le disponibilità economiche degli italiani all’osso. Ad aumentare sono state soprattutto le utenze e sebbene ad oggi è possibile rateizzarle, non mancano le difficoltà.

Con l’inizio del nuovo anno il costo delle utenze aumenterà ancor di più. Diminuiranno ancor di più le temperature, ed è per questo che bisognerà trovare un’alternativa valida ai riscaldamenti. Invece del condizionatore dovremmo utilizzare un combustibile più economico, come il Pellet di mais.

Adesso però anche fare la spesa è diventato un lusso, ed è per questo che le cene e i pranzi di Natale non saranno più come gli altri anni. Bisognerà fare economica su tutto, anche sull’acquisto più semplice. Ed è per questo che la maggior parte delle persone ripone le speranze nei bonus tipici dello Stato e dell’INPS.

Il prossimo che sta per arrivare vale 500 euro, ma la scadenza è imminente.

Bonus fino a 500 euro: scade tra poco

500 EURO DI BONUS
BONUS 500 EURO-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

C’è un bando comunale attivo e mancano davvero pochi giorni alla scadenza. La data di scadenza è del 7 dicembre, quindi bisogna fare richiesta subito. Questi buoni spesa però non vengono erogati dall’INPS, bensì dal comune.

A Napoli ci saranno buoni spesa per Natale, che permetteranno anche alle persone meno abbienti di fare una spesa più corposa. Si tratta di buoni economici digitali che saranno particolarmente utili in questo periodo. Possono arrivare fino ad un valore di 500 euro, ovviamente in base al numero di componenti della famiglia.

Il termine “digitale” va a significare che non riceveranno soldi in contanti, ma si tratta di un importo che verrà caricato su una tessera sanitaria. Ad adottare quest’iniziativa è il comune di Crosia, Cosenza in Calabria. Si andranno ad acquistare solo beni di prima necessità.

LEGGI ANCHE: Arriva il sottocosto da Ipercoop: prodotti in sconto fino al 14 dicembre

Ovviamente molto dipende anche dal proprio ISEE, il quale non deve superare i 6500 euro annui. Chi vive da solo avrà 100 euro, chi è in coppia 150 euro, mentre per famiglie più numerose, si può arrivare fino a 500 euro.

LEGGI ANCHE:500 euro di buoni spesa a novembre: ecco come fare subito domanda

Si può fare domanda tramite la Posta elettronica PEC, oppure recarsi allo sportello del comune e fare richiesta, compilando un modulo.

Impostazioni privacy