Con questo trucco puoi avere i pavimenti caldi risparmiando in bolletta

C’è un escamotage che permette di avere i pavimenti caldi e allo stesso tempo, risparmiando in bolletta: ecco come fare

Con la riduzione delle temperature, c’è sempre più bisogno di avere casa calda, ma l’aumento dell’inflazione non permette di esagerare con i consumi in bolletta.

pavimenti
Ecco come avere pavimenti caldi in casa-foto canva-tuttogratis.it

Purtroppo la situazione è ancora precaria e a stento si arriva a fine mese, per via dell’aumento dell’aumento dei beni e servizi. Ovviamente a causare maggiori difficoltà sono sicuramente le bollette e quindi bisogna prestare maggiore attenzione agli elettrodomestici.

Sicuramente ce ne sono molti che consumano anche da spenti. Quelli che lasciamo in standby, infatti, portano ad un forte dispendio di energia e questo va a gravare tantissimo sulle utenze. Inoltre è bene conoscere anche quali sono quelli più dispendiosi, prima fra tutti il phon, ma anche la stufa elettrica e il forno elettrico, per non parlare del condizionatore.

Nonostante il bonus bollette, sono molti che non riescono a gestire tutti i costi, quindi mettere in atto qualche escamotage non fa mai male. C’è un trucco che ti permette di avere pavimenti caldi in casa, senza sorprese in bolletta.

Pavimenti caldi risparmiando in bolletta: ecco come

pavimenti caldi
Ecco come avere pavimenti caldi-foto canva-tuttogratis.it

Un modo, non solo, per risparmiare ma anche per un maggiore benessere personale. Quando il pavimento è freddo, si crea un profondo disagio e malessere. La casa è il posto del comfort, dove vogliamo trovarci a nostro agio e soprattutto nel comfort più totale.

Ma come si fa ad avere pavimenti caldi? Prima di tutto, se si ha una casa grande, bisogna chiudere tutte le porte delle stanze. In questo modo ogni stanza sarà isolata e più calda se si accendono i termosifoni.

Un altro trucco è quello di mettere i tappeti. In questo caso l’handicap resta la povere che si intrappola, ma per avere un pavimento caldo è davvero l’ideale, soprattutto se c’è il parquet.

LEGGI ANCHE: Come utilizzare il phon per risparmiare in bolletta: i trucchi che non conoscevi

Un altro escamotage sarebbe installare i ventilatori sul soffitto, facendoli ruotare lentamente. È possibile anche isolare alcune parti della casa, controllando fessure o spifferi. Potrebbe aiutarci seriamente installare pannelli in sughero.

LEGGI ANCHE: Quanti soldi risparmieremo sulle bollette di gennaio e febbraio?

Tuttavia, se la casa ha un buon isolamento termico, possiamo anche evitare di accendere i riscaldamenti giorno e notte. Se mettiamo in pratica tutti questi accorgimenti, allontaneremo anche l’umidità.

Impostazioni privacy