Come alternativa si può anche inviare una comunicazione con una scheda informativa. per beneficare di questo incentivo, bisogna inoltrare la richiesta con scadenza, che è prevista tra il 1° e il 28 febbraio 2023.
Un nuovo bonus davvero utile sta per arrivare. Stiamo parlando del bonus sull’acqua potabile che va ad apportare diversi benefici
Con il nuovo anno le cose in Italia non sono di certo cambiate, anzi ci sono ancora più difficoltà ma anche novità.
Ci siamo svegliati nel 2023 con il mancato taglio delle accise sul carburante. Così ha voluto il nuovo premier del governo di destra Giorgia Meloni nella nuova Legge di Bilancio. Ovviamente questo ha creato diversi disagi, soprattutto alle persone più povere.
Malgrado ci siano state note positive come l’aumento delle pensioni, l’incremento degli importi per gli invalidi e il rinnovo di alcuni bonus la cui scadenza era prevista per il 31 dicembre, la situazione resta precaria. Tra gli incentivi nuovi ci sono il bonus Renzi ma anche il bonus sul termocamino.
Questo incentivo serve a pagare meno sulla bolletta perché consuma molto meno sulle utenze finali. È previsto un rimborso di circa il 65% dell’impianto che si va a comprare. Un altro bonus che sta per arrivare è quello dell’acqua potabile. ma in cosa consiste?
Si tratta di una vero e proprio credito di imposta che è pari al 50% della spesa fino a 1000 euro per le persone fisiche e 5000 euro per chi invece ha un’impresa. In realtà questo bonus con la legge di Bilancio 2021.
Lo scopo è quello di incentivare e ridurre l’impiego di plastica e di spreco di acqua tramite un credito di imposta. Si va quindi ad installare un impianto che permette di bere l’acqua dal rubinetto. Il credito va a coprire l’installazione, il filtraggio, il miglioramento dell’acqua.
LEGGI ANCHE: Bonus INPS: ci saranno dei grandi aiuti per questa categoria
Alla fine le persone fisiche possono avere un vantaggio fiscale a 500 euro, mentre l’impresa può arrivare ad un vantaggio di 2500 euro. Per ottenere questo incentivo, è necessario comunicare l’importo delle spese agevolabili all’Agenzia delle Entrate. Si deve accedere all’area personale, sezione servizi e poi la categoria agevolazioni e poi voce di credito d’imposta per il miglioramento dell’acqua potabile.
LEGGI ANCHE: Bonus occhiali, si potrà fare domanda a febbraio: ecco come richiederlo
Come alternativa si può anche inviare una comunicazione con una scheda informativa. per beneficare di questo incentivo, bisogna inoltrare la richiesta con scadenza, che è prevista tra il 1° e il 28 febbraio 2023.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…