Paura+di+spendere+soldi+a+Natale%3A+ecco+un+pranzo+economico+a+soli+50+euro
attualitatuttogratisit
/2022/12/18/natale-pranzo-economico-50-euro/amp/
Risparmio

Paura di spendere soldi a Natale: ecco un pranzo economico a soli 50 euro

Published by
Anna Antonucci

Sono molti ad aver paura di spendere troppo  per il pranzo o la cena di Natale: ecco un pranzo economico per 8 persone a soli 50 euro

Ormai il Natale lo si sta vivendo con ansia e preoccupazione per via del caro vita. La serenità delle feste ormai è svanita da quando è subentrata l’inflazione che sta mettendo gli italiani, K.O.

PRANZO DI NATALE-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Sono numerose le persone che stanno cercando di risparmiare, preferendo spesso i discount ai supermercati, nonostante questo sia uno dei falsi miti. I discount infatti non sempre fanno risparmiare, anzi creano dei veri e propri tranelli.

Ad aumentare non sono solo i generi alimentari ma anche e soprattutto le utenze. Queste già sono rincarate del doppio rispetto lo scorso anno, adesso però si parla addirittura di un aumento proprio nel mese di dicembre. Ci sarà infatti un rincaro di circa il 15% sia sulla luce che sul gas.

Tutti ne convengono quindi che bisogna in qualche modo risparmiare, sia sui regali che sulla spesa. Molti pensano che bisogna necessariamente spendere soldi per imbandire la tavola a Natale, ma invece non è così. Adesso è possibile realizzare un pranzo di Natale a soli 50 euro.

Pranzo di Natale a 50 euro: i consigli da mettere in pratica

PRANZO DI NATALE-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

In realtà possiamo avere un Natale gustoso ed economico allo stesso tempo. C’è un menu particolare per circa 8 persone, spendendo esattamente 45 euro in tutto. Ovviamente il più atteso è sempre l’antipasto, che deve stuzzicare l’appetito ma anche appagare gli occhi.

Grazie ad una sola baguette o pezzo di pane bianco, è possibile realizzare le tartine. Partiamo come le verdure, se puntiamo su queste risparmieremo tantissimo. Basta una melanzana, due zucchine grandi e ci aggiungiamo sale, olio e un po’ di aceto balsamico.

Se invece vogliamo puntare ad un tocco gourmet, possiamo scegliere le pere al Gorgonzola. Le laviamo, tagliamo il torsolo, condiamo poi il Gorgonzola con un po’ di latte e poi ci aggiungiamo qualche noce. Dopodiché bisogna spalmare la crema e le noci sopra le pere, aggiungerci poi del miele e lasciar caramellare in forno per dieci minuti.

Passiamo poi al primo, basta fare degni gnocchi fatti in casa e condirli poi con burro e salvia. Fare poi delle strisce di speck che facciamo rosolare in padella. Come secondo prepariamo il pollo con cipolle e limone.

LEGGI ANCHE: Settimana bianca in Trentino a Natale, Capodanno ed epifania: quanto costa?

Basta soffriggere la cipolla con l’olio in padella per qualche minuto. Poi la adagiamo su una teglia e ci mettiamo sopra il pollo infarinato e una fetta di limone. Cuocere poi tutto in forno per venti minuti. Per contorno possiamo preparare peperoni o cavolfiori gratinati al forno.

LEGGI ANCHE: Natale con l’inflazione: ecco tutte le idee regalo a meno di 50 euro

Dulcis in fundo, buono ed economico c’è il salame di cioccolato, oppure mele e pere caramellate.
Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Hai acceso i termosifoni prima di pulirli? Ecco a cosa andrai incontro

Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…

3 giorni ago

Quando bisogna fare l’albero di Natale? È questa la data che nessuno si aspetta

Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…

4 giorni ago

Cosa fare se all’improvviso la fiamma del gas si fa arancione?

Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…

4 giorni ago

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

1 settimana ago

Addio asse da stiro: ecco il rimedio rivoluzionario per stirare senza ingombri

L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…

1 settimana ago

Sismabonus, c’è il rischio che si possa perdere tutto: corsa all’atto pubblico

Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…

1 settimana ago