Settimana bianca in Trentino a Natale, Capodanno ed epifania: quanto costa?

Sono numerose le persone che desiderano trascorrere le feste nel trentino sulla neve, ma quanto costa? Scopriamolo

Sicuramente non stiamo vivendo un periodo felice dal punto di vista finanziario per via dell’inflazione cha registra ancora un tasso alto.

settimana in trentino
Settimana in trentino, quanto costa?-foto canva-tuttogratis.it

Le bollette hanno un costo davvero alto e bisogna stare attenti a quanto consumiamo quotidianamente. Quindi optare sugli accorgimenti da mettere in atto per risparmiare, come abbassare la temperatura del termostato ed evitare determinati elettrodomestici.

Nonostante le forti spese da affrontare, è pur vero che con il mese di dicembre si va incontro alla tredicesima e per alcuni ci sarà triplo stipendio per via degli arretrati. È vero che dobbiamo risparmiare ma perché rinunciare ad esperienze che si possono fare solo in questo periodo dell’anno?

Tramite social vediamo molte persone che partono per le settimane bianche soprattutto in Trentino. Ma quanto costa? Scopriamolo!

Settimana bianca in Trentino a Natale e Capodanno: quanto costa?

Natale in Trentino
Settimana bianca in trentino, quanto costa?-foto canva-tuttogratis.it

Il relax ad alta quota è l’ideale in questo particolare periodo dell’anno. Per quanto riguarda le offerte famiglia, ovvero per chi viaggia con i bambini, ci sono molte offerte. A Folgaria c’è maggiore disponibilità a gennaio ovviamente, e solo una struttura è disponibile per il weekend di dicembre prima di Natale.

Per l’offerta di dicembre, bisogna spendere circa 1.190 euro, mentre i prezzi salgono a 1498 euro a gennaio. L’offerta prevede come pacchetto un soggiorno di mezza pensione per 7 notti. Per il noleggio dell’attrezzatura sciistica invece, i prezzi variano da una struttura all’altra.

LEGGI ANCHE: Vuoi risparmiare sulle vacanze di Natale: ecco quando devi prenotare

Per quanto riguarda il periodo di Capodanno, troviamo hotel a 3 stelle, agriturismi e appartamenti vacanze. Per quanto riguarda la prima soluzione troviamo prezzi a camera che vanno dai 100 ai 250 euro, mentre per gli agriturismi il prezzo si abbassa, circa 185 a notte. Ovviamente il consiglio è sempre quello di scegliere il pacchetto più consono alle proprie esigenze.

LEGGI ANCHE: Hotel e igiene: 5 cose che fareste meglio a evitare. Parola di dipendente

Per quanto riguarda il periodo post epifania, per le giornate 7-8 e dal 10 in poi, vi è il pacchetto rifugio che comprende notte in quota e relax Qc Terme. Nel weekend, il prezzo è di circa 350 euro a persona, mezza pensione.

A Cavalese, invece, in un hotel a 4 stelle, nella settimana dal 9 in poi, i prezzi partono da 180 a notte, in base al giorno scelto tra l’8 e il 13.

Impostazioni privacy