Vuoi risparmiare sulle vacanze di Natale: ecco quando devi prenotare

Se desiderate viaggiare nel periodo natalizio risparmiando, un modo c’è: ecco come risparmiare sulle vacanze di Natale

Gli italiani hanno subito una forte stangata in questo periodo. Il post-pandemia ha creato un vero scompiglio soprattutto alle tasche dei cittadini.

risparmiare sui viaggi di Natale
Come risparmiare sulle vacanze di Natale-foto canva-tuttogratis.it

L’aumento delle bollette non è stata solo una parentesi derivata dall’inflazione, ma si protrarrà per l’intero periodo invernale. È previsto infatti un rincaro sul gas, e il mercato libero prenderà il posto di quello tutelato.

Bisognerà quindi prestare maggiore attenzione all’uso degli elettrodomestici e soprattutto sull’orario in cui utilizzarli. C’è un elettrodomestico in particolare che prevede un profondo dispendio di energia. Bisognerà infatti trovare delle alternative per riscaldarsi.

Se prima era quindi più facile organizzare viaggi soprattutto in prossimità delle festività natalizie, adesso è sempre più difficile. Gli italiani hanno bisogno di risparmiare e lo si può fare anche con le vacanze di Natale: scopriamo come

Vacanze di Natale: ecco come bisognerà fare per risparmiare

risparmiare sui viaggi
Come pagare meno sulle vacanze di Natale-foto canva-tuttogratis.it

Ci sono molte famiglie che desiderano trascorrere le vacanze natalizie fuori casa. Ci sono molti stratagemmi per risparmiare sia per il soggiorno che per prenotare al momento giusto. Ovviamente bisogna giocare di anticipo perché in questo periodo dell’anno i prezzi sono veramente alti.

Bisogna quindi valutare diverse cose, come la destinazione, l’orario di andata e ritorno e i periodi promozionali a fine novembre.

L’importante è mettere da parte alcune somme, non si tratta di somme esagerate, ma partendo da cifre basse. Quindi partire da 10 euro durante la prima settimana e arrivare a circa 80, nell’ultima.

Bisogna inoltre avere un’idea certa riguardo la destinazione, perché questa pesa parecchio sul budget finale della vacanza. Ci sono infatti destinazioni che non sono gettonate e che quindi costano meno, ma questo non vuol dire che sono meno belle da visitare.

LEGGI ANCHE:Sconti fino al 50% da Gulliver: promo valida fino al 14 novembre

Bisogna quindi capire se prenotare tanto tempo in anticipo o approfittare del last minute. Nel caso delle famiglie è meglio optare per la prima scelta. Il periodo migliore per prenotare un viaggio di Natale sono gli ultimi giorni di novembre e al massimo due settimane prima di Natale. Così facendo si va a risparmiare circa il 15%.

LEGGI ANCHE: Super sconti sui treni: puoi viaggiare spendendo pochissimo

Se partiamo invece il giorno della vigilia o il 25 stesso, si può risparmiare tantissimo perché i prezzi sono bassissimi.

Impostazioni privacy