Super sconti sui treni: puoi viaggiare spendendo pochissimo

Viaggiare spendendo poco si può: scopriamo tutti gli sconti sui treni per spostarsi in questi mesi autunnali

La situazione che sta vivendo attualmente l’Italia è davvero drastica. Si pensa solo a risparmiare in qualsiasi cosa.

Super sconti sui treno
Freccia offre un super sconto sui treni-foto canva-tuttogratis.it

L’aumento dei prezzi ha causato disagi in ogni settore e sono molte le famiglie che arrancano ad arrivare a fine mese. Se prima fare una spesa rappresentava la cosa più semplice del mondo, adesso invece bisogna fare una cernita dei prodotti più essenziali per far respirare il portafoglio.

Con il rincaro delle bollette, si è limitato il raggio di azione anche a livello di faccende domestiche. Sono molte le persone che cercano di utilizzare meno gli elettrodomestici, anche se ce ne sono alcuni che consumano anche da spenti. Alcuni invece sono davvero dispendiosi, come l’asciugatrice e la stufa elettrica.

Per quanto riguarda il trasporto, la benzina si mantiene sotto i due euro al litro. Nonostante non ci siano stati ulteriori rincari da questo punto di vista, le persone cercano di capire come risparmiare.

Sconti sui treni: ecco come risparmiare

sconti con freccia
Freccia offre il 60% di sconto sui treni-foto canva-tuttogratis.it

Pur di risparmiare, le persone cercano di utilizzare i trasporti pubblici o la bicicletta. Altri invece utilizzano il car sharing che permette di dividere tutte le spese del viaggio. C’è anche chi consulta il sito convenzionato dal Governo italiano che ci indica l’area più vicina a noi con distributori economici.

Sono numerosi quelli che prendono come mezzo il treno, soprattutto per lunghi spostamenti. Ed è proprio sui treni che c’è un super promo del 60% che durerà per l’intero autunno.

Spesso consideriamo il treno come il mezzo più caro, ma in realtà ci sono molti modi per risparmiare. Prenotare in anticipo è sempre la soluzione migliore, anche scegliere il treno meno veloce, ci permette di pagare meno. L’intercity è uno di quelli da preferire.

Un altro modo per risparmiare è collegarsi ad alcuni siti come Lowcomotive e Ticket easy. Qui si possono acquistare biglietti già acquistati, in cui si può modificare il nominativo.

LEGGI ANCHE: I discount non sempre fanno risparmiare: ecco le cose che non sai

La promo dei treni Freccia riguarda Frecciarossa e Frecciaargento per i posti Standard, Premium e Business. Quindi tutta quella legata all’ alta velocità e gli sconti arrivano fino a 60%. Bisogna però organizzarsi bene per usufruire dello sconto.

LEGGI ANCHE: Risparmiare sulla bolletta della luce: l’alternativa all’asciugatrice

I biglietti devono essere acquistati due settimane prima rispetto alla data di partenza. La data non può essere modificata ma il nominativo sì. I ragazzi fino a 30 anni hanno inoltre possibilità di usufruire di una doppia promo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy