Stipendi fino a 2250 euro: ecco a chi verrà triplicato il salario a Natale

Sarà un Natale felice per alcuni lavoratori ai quali verrà triplicato lo stipendio fino ad arrivare a 2250 euro: scopriamo a chi

Siamo tutti consapevoli che la situazione attuale non è delle migliori in Italia. Per molte persone non sarà un Natale sereno, soprattutto per via di problemi finanziari.

stipendio triplicato
Stipendio più alto per questi lavoratori-foto canva-tuttogratis.it

Sono molte le persone che sono senza lavoro o che non percepiranno più il Reddito Di Cittadinanza perché sta subendo le modifiche con la formazione del nuovo esecutivo. Inoltre l’inflazione sta portando beni e servizi a prezzi esagerati.

Le bollette sono diventate inaccessibili a causa dell‘incremento notevole dei prezzi di gas ed energia elettrica. Bisognerà quindi limitare i consumi soprattutto con la stagione invernale. Lo stesso vale per i beni alimentari che costano ogni giorno di più, quindi anche nel fare la spesa dobbiamo essere parsimoniosi.

Ci sono alcuni lavoratori però che riceveranno benefici dal punto di vista dello stipendio: scopriamo chi sono.

Stipendio triplo per questi lavoratori: fino a 2250 euro

Natale felice per questi lavoratori
Stipendio triplicato per questi lavoratori-foto canva-tuttogratis.it

Stanno per arrivare alcuni arretrati sulla busta paga di alcuni lavoratori dipendenti comunali. Questi trascorreranno un ricco Natale, perché oltre alla tredicesima avranno anche un assegno extra dal valore di 1200 euro e 2250, quindi lo stipendio si va a triplicare.

Per circa 430 mila dipendenti, oltre agli aumentati ci saranno anche degli arretrati degli anni 2019-2021. L’INPS erogherà la tredicesima.

Per il periodo natalizio alcuni lavoratori quindi riceveranno oltre lo stipendio, anche gli arretrati e la tredicesima, Sono stati erogati circa 5 miliardi di euro e 2,2 milioni di buste paga. I dipendenti comunali e regionali possono quindi ottenere un aumento di 100,27 euro lordi al mese.

Ovviamente gli aumenti sono relativi all‘inquadramento lavorativo di ciascun dipendente. Lo stipendio base avrà un incremento di circa 56 euro al mese, per la posizione “D7″ Ci sarà un aumento DI 104,28 euro al mese.

LEGGI ANCHE:  Bonus 600 euro per le bollette: solo per questi lavoratori

Per gli arretrati, invece, ovvero gli importi che i lavoratori aspettano da anni, si tratta di una cifra che va da 1.210 euro e 2.252 euro. Per garantire tutti questi aumenti, lo Stato deve erogare circa 7,4 miliardi di euro-

LEGGI ANCHE: Bonus di 150 e 200 euro: quando arriveranno ai lavoratori autonomi?

Facciamo un esempio, se un dipendente comunale prende uno stipendio medio di 1.700 euro, mentre a dicembre potrà avere un extra da 5.000 euro circa, suddivisi in: aumenti relativi al rinnovo del contratto (1800), tredicesima (retribuzione standard e arretrati (circa 1500).

Gestione cookie