Reddito Di Cittadinanza, arriva una novità inaspettata: felici i percettori

Arriva una novità davvero inaspettata riguardo il Reddito Di Cittadinanza: scopriamo di cosa si tratta e cosa cambierà

Continuano i dibattiti sul Reddito Di Cittadinanza. Non si frenano le polemiche sulla permanenza di questo sussidio.

reddito di cittadinanza
Una novità interessante per il reddito di cittadinanza-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che il Reddito Di cittadinanza è stato di notevole aiuto per le persone in questo periodo di post-pandemia. Soprattutto per la fascia più povera della popolazione che arranca ad arrivare a fine mese.

Da quando si è formato il nuovo esecutivo, ci saranno molte modifiche al sussidio. L’intenzione del Centro Destra e della Meloni stessa è sempre stato quello di abolire l’incentivo. Quest’ultimo ha infatti fallito nel suo intento principale, ovvero quello di creare posti di lavoro.

Solo un quarto delle persone che percepiscono il Reddito hanno trovato lavoro, molti sono invece fannulloni che evitano di cercarlo proprio perché godono del reddito. Per evitare ciò, Giorgia Meloni ha deciso di riportare delle modifiche e di darlo solo a chi è impossibilitato di lavorare.

Negli ultimi giorni però è arrivata una novità davvero interessante che farà felici i percettori.

Reddito di cittadinanza: la novità inaspettata di novembre

Novità RDC
Una novità interessante per il reddito di cittadinanza-foto canva-tuttogratis.it

A prescindere dal fatto che il Reddito Di Cittadinanza non sia stato destinato al suo obiettivo principale, è stato comunque fondamentale. I rincari stanno mettendo in ginocchio l’Italia, ed è per questo che si deve intervenire

La premier ha introdotto la cosiddetta NADEF (la Nota Introduttiva al Documento di Economia e Finanza), ovvero un progetto di finanziamento per contrastare l’aumento dei costi delle utenze. Di conseguenza, ci sarà anche ad una proroga sul distacco delle bollette.

LEGGI ANCHE: Reddito di Cittadinanza: cambiano i requisiti, tutti i dettagli dall’INPS

È prevista quindi una tantum relativa al Decreto Aiuti dell’ex governo Draghi. Per Dicembre le partite iva mancanti avranno quindi un bonus di 200 euro. Nel mese di novembre verranno quindi erogati dall’INPS incentivi di 150 euro per coloro che ricevono un reddito che arriva fino a 20.000 euro. Oltre ai lavoratori e ai pensionati, a ricevere il bonus saranno anche i beneficiari del Reddito Di Cittadinanza.

LEGGI ANCHE: Il Reddito di cittadinanza cambia, sarà sospeso: ecco per quanto tempo

Il pagamento avverrà in due date. Il 15 novembre per tutti colori che attendono gli arretrati o la prima mensilità. Il 27 novembre per chi invece deve ricevere dalla seconda alla diciottesima mensilità.

 

Impostazioni privacy