Natale con l’inflazione: ecco tutte le idee regalo a meno di 50 euro

Questo Natale non sarà come gli altri per via dell’inflazione che ha causato l’aumento dei prezzi: ecco alcune idee regalo a soli 50 euro

I pranzi, le cene e i regali di Natale non saranno come gli altri anni. Il motivo è radicato nella forte inflazione che sta mettendo in ginocchio gli italiani. Ad aumentare non sono solo i beni di prima necessità ma soprattutto le bollette.

REGALI DI NATALE LOW COST
Regali di Natale economici-foto canva-tuttogratis.it

Sarà quindi un Natale freddo sotto tutti i punti di vista dal momento che secondo le ultime analisi ci sarà anche un ulteriore aumento delle utenze. Si prospetta un rincaro del 15% sia sulla luce che sul gas. Nonostante ci sia la possibilità di rateizzare le bollette, la situazione resta comunque difficile.

Ad oggi migliaia di persone stanno cercando delle alternative valide ed economiche al condizionatore. Siccome questo pesa davvero tanto in bolletta, si cercano alternative come il Pellet di legno o di mais. 

In questo periodo natalizio, bisogna quindi pensare prima di tutto al risparmio, e di conseguenza anche i regali natalizi devono essere meno dispendiosi possibile. C’è la possibilità di fare idee regalo a soli 50 euro: scopriamo quali

Idee regalo per Natale: tutti a meno di 50 euro

Sicuramente quando si ha a disposizione un budget basso, non è facile fare regali. In particolar modo temiamo che questi non siano ben accetti, il nostro intento è non deludere chi lo riceve.

Basta avere un po’ di originalità e il gioco è fatto. Si potrebbe puntare sugli accessori dello smartphone, in quanto ognuno di noi ne ha almeno uno. Gli accessori per telefoni sono utili e allo stesso tempo di basso costo.

Quindi l’ideale sarebbe una cover originale. Se ne trovano parecchie di buona qualità, partendo da 10 fino a 50 euro. Molto dipende dal tipo di telefono, dal modello e dalle sue caratteristiche. Se si conoscono i gusti della persona, potremmo davvero renderla felice con poco.

Ancora più utile della cover, c’è la Powerbank. Questo tool serve sempre, da portarsi dietro affinché il telefono sia sempre in carica. Molto utili sono anche le cuffie wireless. Si trovano molti modelli anche a prezzi contenuti.

LEGGI ANCHE: A Natale aumenteranno le bollette: ecco cosa dobbiamo aspettarci

Regali originali e low cost

regali di natale
Regali di Natale meno di 50 euro-foto canva-tuttogratis.it

Un’idea regalo che potrebbe far davvero piacere è la borraccia termica, questa viene utilizzata sempre di più negli ultimi anni per dire addio alla plastica. Oppure la borraccia smart che è un contenitore con un sistema che ricorda di bere più volte al giorno attraverso i led. Davvero utile quando si va a lavoro.

LEGGI ANCHE: Fare un regalo di Natale gradito e a poco prezzo si può: ecco come

Molto simpatico e utile è anche l’Air Tag di Apple. Se lo si applica su un oggetto, fungerà da localizzatore, in modo che se lo perdiamo, lo ritroveremo subito. Sono regali pratici e originali.

Impostazioni privacy