La pubblica amministrazione dona 500 euro alle famiglie: chi ne beneficerà

Finalmente verrà erogato un nuovo incentivo dal valore di 500 euro: scopriamo chi saranno i fortunati che potranno beneficiarne

L’Italia non sta navigando in buone acque in questo periodo, anzi le cose invece di migliorare, stanno peggiorando.

500 EURO
500 euro alle famiglie-foto canva-tuttogratis.it

Con l’arrivo del Natale, le persone speravano in una riduzione del tasso di inflazione, invece secondo le analisi ci saranno degli aumenti, soprattutto in bolletta. Il gas ma soprattutto l’energia aumenteranno quasi del 15%, questo vuol dire che in media ogni famiglia avrà 160 euro in più di rincaro in bolletta.

Dal momento che l’intento è quello di risparmiare, neanche i regali di Natale saranno più quelli di una volta, anzi, soprattutto sul cibo si andrà risparmiare, visto i forti aumenti anche in questo settore.

Ogni giorno, milioni di cittadini, soprattutto quelli appartenenti alle fasce più povere, sperano di ricevere aiuti economici sia dallo Stato che dall‘INPS. In realtà anche i comuni stanno cercando di dare il proprio contributo alle famiglie più in difficoltà.

In alcuni di essi, è stata infatti erogata la social card per i beni di prima necessità. Oggi invece, la Pubblica Amministrazione, donerà circa 500 euro ad alcune famiglie: ovviamente bisognerà rientrare in determinati requisiti.

500 euro alle famiglie: ma non a tutte

bonus 500 euro
500 euro alle famiglie-foto canva-tuttogratis.it

Questo contributo dal valore di 500 euro andrà ad aiutare le famiglie più deboli dal punto di vista economico. Oltre all’inflazione infatti, a colpire queste famiglie sono soprattutto i rincari in bolletta.

L’aumento delle utenze ha portato la maggior parte dei cittadini ad adottare degli accorgimenti come ridurre i gradi di riscaldamento, oppure comprare delle alternative al condizionatore, oppure utilizzare gli elettrodomestici solo in determinate ore.

Sia lo Stato che l’Amministrazione pubblica hanno erogato una serie di aiuti economici proprio per andare incontro alle esigenze economiche delle fasce più povere. Tuttavia a soffrire di questa situazione non sono solo le famiglie ma anche le imprese commerciali come come bar, ristoranti e piccole attività.

LEGGI ANCHE: Arriva un nuovo bonus di 2500 euro: ecco come fare domanda!

In un comune sono arrivati circa 500 euro di bonus grazie ad un bando legato alle attività artigianali e pubblici esercizi. Ad avere questa iniziativa è stato il comune di Avezzano e si può fare richiesta del bonus allegando la domanda.

LEGGI ANCHE: Bonus in scadenza a dicembre: non te li puoi perdere

Anche le imprese stanno sostenendo le famiglie che in questo momento sono in difficoltà. In particolare parliamo del gruppo veneto San benedetto con un premio di 500 euro. Il lavoratore beneficiario potrà con questo importo, pagare bollette e fare la spesa di beni di prima necessità.

Impostazioni privacy