Arriva un nuovo bonus di 2500 euro: ecco come fare domanda!

Per la gioia di molti italiani, ci sarà un nuovo bonus dal valore di 2500 euro: scopriamo chi ne beneficerà e tutti i requisiti

Dal momento che l’inflazione non mira ad arrestarsi, gli italiani ripongono le speranze solo ed esclusivamente nei bonus e negli incentivi dell’INPS o dello Stato.

bonus 2500 euro
Nuovo bonus in arrivo-foto canva-tuttogratis.it

Le bollette continueranno ad aumentare, soprattutto con il nuovo anno. Darà quindi un Natale freddo in tutti i sensi. I riscaldamenti dovranno essere ridotti e soprattutto il consumo dei condizionatori dovrà essere limitato di parecchio.

Bisognerà trovare delle alternative altrettanto calde ma molto più economiche, come il pellet di legno o do mais. Anche il potere di acquisto sarà molto più limitato rispetto agli altri anni. I regali di Natale saranno ridotti perché si arranca ad arrivare a fine mese.

Anche i beni alimentari sono più costosi, quindi bisognerà risparmiare altresì sulla spesa di Natale. Soprattutto in questo periodo la maggior parte della popolazione, ma in particolar modo quella appartenente alla fascia più povera, cerca speranza e aspettative nei bonus.

Per fortuna ne è in arrivo uno molto vantaggioso, dal valore di 2500 euro: scopriamo quali sono i requisiti.

Super bonus di 2500 euro: ecco chi ne beneficerà

voucher 2500 euro
Nuovo incentivo in arrivo-foto canva-tuttogratis.it

È già da un po’ di tempo che è iniziato un piano di ammodernamento delle infrastrutture informatiche sia per gli hardware che software. Lo scorso anno c’è stato il bonus PC non destinato a tutti però, solo alle famiglie che avevano un ISEE fino a 20.000 euro.

Si trattava di un voucher dal valore di 500 euro per comprare un pc, o anche un tablet con una connessione veloce. Con il nuovo anno ci saranno nuovi benefit, destinati  solo a chi ha la Partita Iva.

LEGGI ANCHE: Nuovo Bonus Idrico: dal 2023 anche senza ISEE e fino a 1.000 euro

Parliamo del voucher Internet che può arrivare fino a 2500 euro. Questo è destinato sia alle piccole medie imprese che ai lavoratori autonomi, ma anche ai professionisti. Per fare richiesta, si dovrà fare domanda al proprio gestore telefonico. Lo sconto avviene direttamente in bolletta sia per aumentare la velocità di Internet, sia per i contatti fibra.

LEGGI ANCHE: Si può beneficiare di questo bonus senza presentare l’ISEE: ecco chi

I requisiti da rispettare sono due: le aziende devono essere iscritte al registro delle imprese e stipulare un contratto in abbonamento con un operatore delle telecomunicazioni per avere una connessione veloce.

Impostazioni privacy