Non tutti lo sanno ma di carte Postepay ce ne sono parecchie, ognuna serve per un’esigenza diversa: scopriamole tutte
Spesso ci si chiede se è più conveniente avere il conto in banca o alle poste. La maggior parte delle persone hanno un conto in banca, ma i rincari ultimamente hanno messo in difficoltà le persone.
Anche i tassi bancari sono stati colpiti dall’inflazione della post-pandemia e di conseguenza neanche più i risparmi sono al sicuro al 100% perché potrebbero anch’essi essere colpiti dai rincari.
Ultimamente la Postepay ha subito una grande evoluzione, soprattutto da quando è nata la Postepay Evolution, la quale grazie alla presenza dell’Iban, permette anche di fare e ricevere bonifici. Inoltre adesso, chi ha una Postepay, può anche richiedere di fare un mini-finanziamento fino a 3000 euro.
Ultimamente questa carta sta dimostrando di essere una valida alternativa al conto corrente. Oltre a quella standard e a quella Evolution, ne esistono altre cinque: scopriamo tutte le loro funzioni.
PostePay: tutte le funzioni delle carte
La Postepay è una carta prepagata ed è possibile trovarla in sette versioni. Abbiamo la Postepay standard ( anche in versione ragazzi dai 10 ai 18 anni), quella Evolution con Iban e Bic swift, Postepay Evolution Business, IoStudio Postepay che è invece per gli studenti, Postepay green per i minorenni, Postepay virtual per chi ha un’azienda o è un imprenditore.
Con tutte queste carte si può accedere agli sconti BancoPosta, possono essere gestite tramite app e infine i possessori possono scambiarsi i soldi tramite l’impostazione P2P con un tetto massimo di 25,00 euro.
LEGGI ANCHE: Poste Italiane: tantissime posizioni aperte adesso, ecco come candidarti
La PostePay standard ha un costo di attivazione di circa 10 euro e si possono avere massimo 3000 euro con un prelievo giornaliero di 250 euro. Quella Junior invece è per i minorenni e in questo caso i genitori possono avere un controllo totale. La Postepay IoStudio, invece, è dedicata allo studente delle scuole secondarie e di secondo grado e non ha nessun costo di emissione.
LEGGI ANCHE: Ricaricare la PostePay gratis: il trucco geniale
La PostePay green è sempre destinata ai minorenni e ha funzioni di parent control. La Postepay Evolution, ha invece, l’Iban con cui si possono fare e ricevere bonifici. La PostePay Evolution Business, invece è destinata ai lavoratori indipendenti che detengono la partita Iva, con plafond più elevati.