Poste Italiane: tantissime posizioni aperte adesso, ecco come candidarti

Siete alla ricerca di un lavoro che magari fornisca uno stipendio vantaggioso? Siete nel posto giusto, l’offerta di lavoro in questione non richiede nemmeno l’esperienza pregressa!

A causa della crisi economica che sta attraversando il nostro paese, la pandemia che in questi anni ha messo in ginocchio moltissime aziende e purtroppo in questo periodo scarseggia il lavoro in tutta Italia che sia nord, centro o sud.

lavoro poste italiane
Ecco come candidarsi all’ottio lavoro in Poste Italiane! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Infatti moltissime persone pur di sopravvivere e mettere un piatto a tavola per la famiglia e per sé stessi ha dovuto ricorrere e svariati sussidi come la NASPI, il reddito di cittadinanza e molti altri ancora. Grazie a questa guida scoprirete che esiste ancora la possibilità di lavorare senza dover per forza sbarcare il lunario per poter sopravvivere e ottenere il futuro che si vuole. Ovviamente dovrete affrettarvi perché per candidarvi esiste un limite di tempo.

Ecco tutto quello che dovreste sapere per Candidarvi per poste italiane e ottenere un posto di lavoro ben retribuito!

lavoro poste italiane
Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Come ribadito già nel paragrafo precedente, la pandemia, la crisi, i licenziamenti dovuti alla mancanza di fondi necessari e la riduzione del personale in moltissime aziende e ambiti differenti hanno portato a migliaia di persone con famiglie a carico di restare a casa, non garantendo così a sé stessi e agli altri l’adeguato sostentamento. Siete diplomati? Eccovi un’offerta di lavoro che vi farà guadagnare ben 24 mila euro all’anno!

LEGGI ANCHE: Il tuo datore di lavoro ti minaccia: ecco come incastrarlo

Per fortuna Poste Italiane è propensa a offrire lavoro a chi ne bisogno, con l’aggiunta che non accorre avere esperienza pregressa in questo campo. Ritorna quindi disponibile l’annuncio di lavoro come portalettere, un lavoro che permette non solo di imparare bene le vie della città, ma anche smistare la posta in tutto il proprio paese o in casi straordinari in altre zone d’Italia.

Come già ribadito non occorre avere esperienza in questo campo, ma occorre soddisfare alcuni requisiti base come: diploma di scuola media superiore, patente di guida con la quale dovrà essere compatibile la guida dei mezzi aziendali e patentino del bilinguismo.
Il bilinguismo è necessario perché la proposta di lavoro è per Bolzano e quindi occorre conoscere sia l’italiano che il tedesco.

Non vi resta che pensarci bene se candidarvi o meno purché facciate la richiesta entro e non oltre le 23:59 del 28 agosto 2022. Una volta accettato il lavoro in questione verrete assunti con un contratto a tempo determinato e il salario varierà in base alle mansioni che vi verranno assegnate.

LEGGI ANCHE: Visita medica per idoneità al lavoro: quello da sapere per non rischiare

Infine bisogna sapere che il candidato dovrà superare un test attitudinale online e se viene superato si passa alla seconda fase, che consiste in un colloquio orale dove il candidato dovrà dimostrare di avere tutte le carte in regola per svolgere il lavoro. Inoltre sapevate che esistono tantissime nuove offerte di lavoro per diplomati? Ecco quali sono.

Impostazioni privacy