Potrai avere fino a 3000 euro di prestito: è davvero semplicissimo

Con questo nuovo metodo sarà più semplice avere un prestito, parliamo di circa 3000 euro: scopriamo come fare

Gli italiani sono in continua difficoltà perché sa situazione economica non mira a migliorare, anzi.

PRESTITO FINO A 3000 EURO
puoi ricevere un prestito fino a 3000 euro-foto canva-tuttogratis.it

Vige un profondo disagio soprattutto tra le classi più povere del paese. L’attesa del Natale quindi non sarà di certo spensierata, anzi si farà sempre più sentire il malcontento.

Ad aumentare il senso di crisi sono le previsioni riguardo un ulteriore aumento dei prezzi delle utenze. Molto probabilmente nella stagione invernale queste subiranno un incremento, quindi bisognerà limitare i consumi al minimo. Capire bene quale tipo di riscaldamento utilizzare, oppure quando fare il bucato.

Gli italiani hanno quindi sempre più bisogno di aiuti economici. Sicuramente lo Stato e l’INPS stanno andando incontro agli italiani con bonus e sussidi, ma di certo non basta perché le spese sono davvero tante.

Grazie a questo nuovo metodo, è possibile fare un finanziamento fino a 3000 euro. Una somma esigua ma che potrebbe ritornare davvero utile sotto il periodo natalizio. Scopriamo in che modo.

Puoi avere un prestito fino a 3000 euro: ecco come

prestito 3000 euro
puoi ricevere un prestito fino a 3000 euro-foto canva-tuttogratis.it

Si tratta di un’iniziativa PostePay, che potrebbe giovare a molte famiglie permettendo loro di avere liquidità sul conto. La Posetpay ha subito una forte evoluzione, trasformandosi in Postepay Evolution. In questo modo c’è anche la possibilità di fare bonifici perché prevede l’Iban. Si possono godere quindi degli stessi benefici di chi ha il conto corrente bancario.

LEGGI ANCHE: Puoi avere un prestito anche senza garanzie: come si fa e a chi rivolgerti

I costi però, rispetto alla banca sono più contenuti. La spesa annua è di circa 12 euro, quindi 1 euro al mese. Per ottenere la carta fisica il costo è di 5 euro e il costo al bancomat è di circa 1 euro. Per ottenere  il prestito bisogna avere un’età dai 18 ai 76 anni e risiedere in Italia e con un lavoro o una pensione che si possa dimostrare.

LEGGI ANCHE: Sospendere le rate del prestito o mutuo? Si può con dei semplici passaggi

Come presentare la domanda per il prestito

Per richiedere il prestito, bisogna seguire il giusto iter di modulistica. Mostrare inoltre i documenti come la carta di identità, codice fiscale e il documento con reddito dimostrabile. Gli stranieri devono mostrare in più il permesso di soggiorno. Il prestito può durare circa 22 mesi e non oltre. Il pagamento delle rate può avvenire tramite bancoposte e Postepay evolution.

 

Impostazioni privacy