Puoi avere un prestito anche senza garanzie: come si fa e a chi rivolgerti

Ti serve un prestito? Oggi ti sveliamo come fare ad ottenerlo anche senza garanzie. Infatti, ci sono delle persone specifiche a cui ti puoi rivolgere

Avete mai sentito parlare di prestiti senza garanzie? Molte persone, infatti, cercano di ottenere dei finanziamenti senza però ricevere un esito positivo. Proprio per questo, pensiamo che riceverlo senza garanzie non è possibile, invece non è così. Non tutti sanno, infatti, che esistono diversi modi per ricevere prestiti senza busta paga oppure senza garanzie.

Prestito come ottenerlo in modo facile
Prestito come ottenerlo in modo facile (foto da canva) tuttogratis.it

Ci sono dei casi possibili per ottenerli ma bisogna affidarsi ad istituti finanziari specifici che permettono di fare ciò. La prima tipologia di prestito senza garanzia che è possibile ottenere viene denominata prestito d’onore. Questo finanziamento è accessibile esclusivamente a studenti di scuole medie secondarie oppure studenti universitari. Il prestito d’onore, infatti, permette a tutti gli studenti che non possiedono le necessarie risorse monetarie di completare il loro percorso di studi senza problemi.

Prestiti senza garanzie: da oggi potete ottenerli pure voi

Prestito come ottenerlo in modo facile
Prestito come ottenerlo in modo facile (foto da canva) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Il Bonus Sport è fino ad esaurimento fondi: se ti affretti sei ancora in tempo

Per ricevere il prestito però gli studenti devono essere perfetti a scuola e possedere una media molto alta. Questi soldi vengono concessi da istituzioni finanziare convenzionate cn il proprio istituto scolastico oppure la propria università. Infine, chi riceve un prestito d’onore può anche ottenere molti vantaggi come ad esempio tassi al minimo, rate flessibili e tanto altro.

C’è anche un finanziamento che possono ottenere le casalinghe, quest’ultime però devono disporre di una entrata fissa: può corrispondere all’affitto di case di proprietà, gestione di piccoli locali oppure lavoretti retribuiti. In questo caso, però, il prestito viene concesso soltanto con l’appoggio di un garante sicuro e di buona stabilità creditizia. La somma per ricevere tale prestito risulterebbe di proporzioni medio-piccole.

LEGGI ANCHE: Non è impossibile recuperare i soldi dopo una truffa online: segui questi preziosi consigli

Infine, per ricevere il prestito, si devono presentare specifici documenti come carta d’identità, indicazione dell’immobile posseduto e simili. Il garante, invece, dovrà esporre i propri documenti lavorativi ed i moduli adatti per specificare il proprio reddito.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy