Buone notizie per i pensionati: disponibili i finanziamenti agevolati

Il prestito in convenzione Inps è una tipologia di prestito che è riservato solamente ai pensionati. Possono erogare questo tipo di prestito, tutte le banche e gli istituti finanziari che hanno aderito ad una convenzione con l’Inps.
Questa convenzione garantisce prestiti a condizioni agevolate e tassi di interessi più vantaggiosi rispetto a quelli che si trovano normalmente sul mercato.

Quando si deve scegliere un prestito, è molto difficile capire quale sia la banca o l’istituto migliore a cui rivolgersi. Soprattutto se non si è molto ferrati in materia. Per i pensionati esiste un tipo di prestito che può essere molto vantaggioso: il prestito in Convenzione Inps.

La Convenzione Inps è un accordo stipulato tra Inps ed istituti di credito, in modo da offrire condizioni favorevoli per i prestiti. Questi finanziamenti prendono la forma della Cessione del quinto.

finanziamenti agevolati
Buone notizie per i pensionati: disponibili i finanziamenti agevolati – tuttogratis.it

La Cessione del quinto è un tipo di prestito che da la possibilità di ottenere da 5.000 a 75.000 euro. I soldi si possono restituire con delle pratiche trattenute mensili sulla pensione. La cifra che viene decurtata non può mai superare il 20%, da qui il nome.

Buone notizie per i pensionati: chi può accedere alla Cessione del quinto

finanziamenti
Buone notizie per i pensionati: disponibili i finanziamenti agevolati – tuttogratis.it

A questi tipi di prestiti possono accedere tutti i pensionati che hanno meno di 85 anni, alla scadenza del finanziamento. Inoltre, il requisito minimo per accedere dal punto di vista finanziario è una pensione di 600 euro.
Grazie alle nuove procedure telematiche, fare richiesta per un prestito è davvero facilissimo. Basta essere muniti di documento d’identità, tessera sanitaria e cedolino della pensione.
La facilità con cui si può accedere è davvero sorprendete, ed è un altro punto a favore di questo tipologia di finanziamento.
Le caratteristiche sono davvero ottime, dato che la restituzione è davvero semplice e si tratta sempre di un investimento alla portata di chi lo richiede. Inoltre, ci sono diversi piani di ammortamento, che variano da 2 a 10 anni, e tutti i prestiti prevedono una copertura assicurativa sulla vita.

Impostazioni privacy