Il Bonus Sport è fino ad esaurimento fondi: se ti affretti sei ancora in tempo

Sei ancora in tempo per ricevere il bonus sport. Le domande sono partite il 21 settembre ma c’è ancora tempo prima che si esauriscono i fondi

La potremmo chiamare l’era dei bonus, dal momento che il governo sta andando incontro alle esigenze delle famiglie, soprattutto quelle che si trovano in difficoltà.

bonus sport
Sei ancora in tempo per il bonus sport-foto fonte canva-tuttogratis.it

È sempre più difficile infatti, affrontare le spese del caro vita. Dopo la triste parentesi della pandemia, l’inflazione ha toccato i settori più disparati, soprattutto quelli che riguardano i beni di prima necessità.

Con il caro carburante, le bollette i cui costi sono saliti alle stelle e le materie prime, sempre più costose, si fatica ad arrivare a fine mese. Lo stato, così come anche l’INPS, stanno cercando a tutti costi di aiutare, attraverso contributi e incentivi, la parte più povera dell’Italia.

La maggior parte dei bonus stanziati, come quello della scuola, o lo stesso bonus di 200 euro, sono stati destinati alle famiglie con un basso reddito, che trovano difficoltà nell’affrontare i costi della vita quotidiana.

Anche il bonus sport è destinato alle famiglie con figli a carico. C’è ancora tempo per fare domanda ma bisogna affrettarsi perché i fondi già sono stati stanziati dal 21 settembre.

Bonus sport: affrettati per riuscire ad ottenerlo

bonus sport
Sei ancora in tempo per il bonus sport-foto fonte canva-tuttogratis.it

Si tratta di un bando destinato alle famiglie che percepiscono un reddito basso che hanno dei figli minori a carico. L’età dei figli deve essere compresa tra i 6 e i 15 anni e devono essere residenti in Campania.

Questo bonus va ad incentivare la possibilità di fare sport e attività fisica anche a chi non può permetterselo. Ovviamente il primo requisito è quello dell’ISEE, il quale cambia in base al numero dei figli all’interno del nucleo familiare.

Fino a 3 figli il tesso massimo è di 17.000 euro, mentre dai 4 figli in su, 28.000 euro. Si possono ottenere dai 400 fino a 1.600 euro. Le domande da presentare sono partite dal 21 settembre 2022 fino ad esaurimento fondi. Quindi, se non l’hai ancora fatto sei ancora in tempo.

LEGGI ANCHE: Bonus bebè: è lotta contro lo spopolamento, di cosa si tratta

Fino a 17.000 euro se in famiglia ci sono fino a 3 figli

Fino a 28.000 euro se invece ci sono 4 o più figli

LEGGI ANCHE: Bonus INPS di 150 euro anche per i disoccupati? Ecco cosa sappiamo

Ovviamente tra le condizioni necessarie per poter beneficiare del fondo, è avere almeno un figlio che pratichi attività sportiva. Ogni figlio che pratica uno sport potrà ricevere 400 euro di bonus, quindi in una famiglia di 4 figli, si può arrivare a percepire 1600 euro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy