Dove vanno gli italiani per risparmiare sulla pasta, grano e olio

Gli italiani ormai girano diversi supermercati per risparmiare: scopriamo quali sono i supermercati più convenienti su pasta, olio e grano

Risparmiare ormai è diventato un mantra per gli italiani. Dal momento che l’inflazione ha colpito soprattutto i beni e i servizi di prima necessità, è sempre più difficile fare la spesa.

dove fare la spesa
Dove vanno gli italiano a fare la spesa-fonte canva-tuttogratis.it

A rincarare la dose è stato soprattutto l‘aumento dell’energia elettrica e del gas che ha portato al forte rincaro dei costi in bolletta. Ormai la maggior parte delle persone cerca di mettere in atto accorgimenti per riuscire a risparmiare. Si fa quindi economia in casa, cercando di non utilizzare gli elettrodomestici negli orari più gettonati, ma non solo.

Si cerca soprattutto di trovare delle alternative valide, come quelle del trucco del foglio sul termosifone piuttosto che accedere il condizionatore. Quest’ultimo è infatti causa di un forte dispendio di energia. Il disagio però non proviene solo dalle bollette ma anche e soprattutto dalla spesa. Sui beni alimentari c’è stata una forte stangata, ed è per questo che gli italiani cercano di trovare il supermercato ideale per risparmiare.

Dove vanno gli italiani per risparmiare

risparmio sulla spesa
Dove fare la spesa per risparmiare-fonte canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che ultimamente discount e supermercati stanno mettendo in pratica diverse strategie di marketing per accalappiarsi la clientela, con formati famiglia, sotto costi, saldi.

La maggior parte degli italiani cerca sempre le insegne più convenienti, e solitamente sono i discount. In alcuni market è possibile risparmiare fino ad uno stipendio all’anno. Si può infatti risparmiare fino a 1200, 2000 euro all’anno da Eurospin, Esselunga e Aldi.

Secondo una ricerca di Altroconsumo, è proprio Eurospin il supermercato migliore a livello di rapporto tra qualità e risparmio. In questo supermercato si va a risparmiare almeno il 30% in più ogni volta che si va a fare la spesa.

LEGGI ANCHE: Da Penny il Natale arriva prima: super offerte fino al 31 dicembre

In molti discount infatti la qualità è aumentata di parecchio, anche per quanto riguarda i prodotti freschi. Oltre ad Eurospin, un altro discount molto conveniente è Aldi, una catena tedesca. i prezzi sono molti accessibili e gli store sono presenti in tutt’Italia.

LEGGI ANCHE: Black Friday all’Eurospin sui grandi elettrodomestici: fino al 20 novembre

A seguire c’è Esselunga con prodotti a prezzi davvero concorrenziali, soprattutto quelli di grandi marche. È soprattutto in questo store che gli italiano decidono di comprare pasta, olio e grano, soprattutto di marca. Solitamente i prezzi che sono più bassi fino al 10% rispetto agli altri supermercati.

Impostazioni privacy