A quanto ammonta lo stipendio di Silvio Berlusconi? Ecco cosa abbiamo scoperto

Una delle domande che tantissimi italiani si domandano è: ma quanto guadagna Silvio Berlusconi? È incredibile cosa abbiamo scoperto

A tutti noi in un modo o nell’altro piace sempre fantasticare in maniera economica, su cosa faremmo se avessimo una bella somma in denaro a nostra disposizione.

quanto guadagna Berlusconi?
Ecco lo stipendio di Berlusconi-fonte foto Instagram-tuttogratis.it

Piace fantasticare per noi, ma molto spesso ci domandiamo anche alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica o famosi in generale, quanto guadagnano.

E in tanti, soprattutto in questo caldo periodo post elettorale, si domandano: ma a quanto ammonta lo stipendio di Silvio Berlusconi? Ecco la risposta.

Lo stipendio di Silvio Berlusconi

quanto guadagna Berlusconi?
A quanto ammonta il patrimonio di Silvio Berlusconi?-fonte foto Instagram-tuttogratis.it

Silvio Berlusconi è di certo uno dei personaggi più famosi dello scenario politico ed imprenditoriale italiano. Padre di 5 figli, avuti da due differenti matrimonio, tra cui l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, è da anni al centro dell’imprenditoria italiana, nello sport e nella politica.

Un personaggio tanto apprezzato, quanto chiacchierato. E il voler sapere quanto effettivamente guadagna al mese, quale sia il suo stipendio e i suoi patrimoni, è una domanda che in tanti si sono posti.

LEGGI ANCHE: Nuovo Reality Show cerca concorrenti: i casting ci saranno il 22 ottobre!

C’è da immaginare che come presidente del Milan Calcio, ed oggi del Monza Calcio, il creatore della Mediaset, ed una lunga militanza politica, il suo portafoglio sia abbastanza gonfio. E doop essere stato eletto europarlamentare nell’anno 2019 al Parlamento Europeo, le cifre non sono niente male.

Il patrimonio reddituale

Quello di Silvio Berlusconi e della nuova Premier Giorgia Meloni, sono di certo i casi economici che più intrigano gli elettori italiani in questo periodo. Dopo la sua elezione al Parlamento Europeo, lo stipendio mensile di Berlusconi può variare tra i 16.000 ed i 19.000 euro mensili, variabili anche a seconda delle presenze alle sedute.

E andando a ritroso nella dichiarazione dei redditi dell’anno 2013 relativa al reddito 2012, il patrimonio immobiliare e non solo, portavano un reddito che superava i 4 milioni e 500 mila euro. Cifre che fanno saltare gli occhi e che fanno immaginare un tenore di vita sicuramente benestante.

LEGGI ANCHE: Il compagno di Giorgia Meloni: chi è, cosa fa e quanto guadagna

Frutto di una lunghissima carriera che lo ha visto protagonista su tutti i campi settoriali in cui ha agito, e che ancora oggi, il Leader del partito Forza Italia, in prima persona se ne fa rappresentante in prima linea.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy