Whatsapp continua a testare novità: è in arrivo infatti una funzione davvero interessante che riguarda la chat
L’app di messaggistica più scaricata al mondo, ovviamente parliamo di Whatsapp che continua a testare nuove funzioni.
Whatsapp ha cambiato e rivoluzionato il modo di comunicare con gli altri. C’è infatti la possibilità di parlare con più persone in varie parti del mondo in qualsiasi momento. Da quando esistono gli smartphone, appunto il cellulare intelligente, chiamare è l’ultima cosa a cui pensiamo.
Ormai la chat di Whatsapp è la più utilizzata e, da quando è arrivata anche l’ultima funzione che riguarda le note vocali, le chiamate sono sempre più limitate. Ovviamente si tratta di un’applicazione che è continuamente in fase di aggiornamento e test.
Ultimamente sono subentrare nuove funzioni per tutelare la privacy degli utenti. Si può infatti agire più liberamente. Tra le tante novità, ce n’è una particolarmente interessante e riguarda la chat: scopriamo di cosa si tratta.
Sono numerose le novità introdotte da Whatsapp, ma non tutti le conoscono. Queste servano a farci agire liberamente sulla chat, rispettando comunque la privacy altrui. Prima fra tutti c’è la possibilità di uscire da un gruppo, senza che gli altri lo sappiano.
Spesso questa azione si evitava fare anche se c’era la volontà, perché gli altri se ne accorgevano, in quanto usciva la scritta “questa persona ha abbandonato il gruppo”. Ora invece si può abbandonare senza dare nell’occhio.
La stessa cosa succede con i messaggi eliminati. Se si sbaglia ad inviare un messaggio, si può eliminare, senza che l’altra persona possa accorgersene. Inoltre, c’è anche la possibilità di chattare in incognito e risultare off line per determinate persone in rubrica.
LEGGI ANCHE: Whatsapp: ascoltare audio senza farti scoprire e altri trucchi da conoscere
Una delle novità più interessanti, però, che è ancora in fase di test riguarda i messaggi modificati. Questa però riguarda solo chi fa parte del canale beta. A scovarla è stata per la prima volta il sito WABetaInfo.
LEGGI ANCHE: Whatsapp, nessuno si offenderà: il sistema per bloccare qualcuno senza che se ne accorga
Cosa succederà quindi? Ogni qual volta modificheremo un messaggio, anche l’altra persona alla quale stiamo scrivendo lo saprà. Uscirà quindi la parola “modificato”. Whatsapp concede però anche una tempistica, circa 15 minuti per eventuali modifiche. Tuttavia se il nostro interlocutore non accende il proprio dispositivo entro un determinato lasso di tempo, il messaggio potrebbe anche non essere modificato.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…