Whatsapp è in continuo aggiornamento: grazie a questa funzione riuscirai a risolvere un problema che capita spesso

Whatsapp è l’app di messaggistica più in voga negli ultimi anni ed è la più popolare a livello mondiale.

funzione whatsapp
La nuova funzione whatsapp-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Grazie a Whatsapp è possibile comunicare con gli altri in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci troviamo, purché ci sia connessione ad internet. È un modo rivoluzionario di parlare con gli altri, anche perché lo si può fare contemporaneamente con più persone. Da quando è arrivata poi l’impostazione delle note audio, anche le chiamate sono state ridotte al minimo.

Insomma, whatsapp facilita il modo di esprimersi e di comunicare. Con i nuovi aggiornamenti fatti all’applicazione, è inoltre possibile preservare la propria privacy ed evitare disagi. C’è infatti la possibilità di uscire da un gruppo whatsapp senza che gli altri se ne accorgano, ma anche cancellare un messaggio inviato (probabilmente per sbaglio), senza lasciare prove di averlo fatto.

Insomma, whatsapp è sempre in fase di cambiamento per non deludere le aspettative degli utenti. Un’altra funzione che fa parte di questa app ed è davvero preziosa, potrebbe risolverci molti fastidi. Scopriamo qual è

Whatsapp ti aiuta a risolvere un grande fastidio: ecco quale

nuova funzione whatsapp
La nuova funzione whatsapp-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Tra i tanti timori di chi guida c’è sicuramente quella di aver dimenticato dove aver parcheggiato l’auto. Se andiamo in un posto molto affollato, con molte macchine parcheggiate, o soprattutto se ci troviamo in un posto che non conosciamo, una nuova città, un nuovo paese. Succede di riuscire a trovare parcheggio, probabilmente in vicoli mai esplorati prima, e al ritorno dimenticare la localizzazione dell’auto.

Leggi anche-> Il trucco che nessuno conosce per liberare la memoria di Whatsapp

Per evitare di trascorrere l’intera serata alla ricerca della macchina perduta, Whatsapp ti aiuta a risolvere questo disagio. C’è infatti una nuova funzione che ti aiuta a recuperarla in fretta, si chiama “rilascia un pin” sul cellulare. Ovviamente per attivarla è indispensabile avere uno smartphone, l’applicazione “google maps” e ovviamente l’app di “Whatsapp”.

Leggi anche->WhatsApp cambia le chat: ci sarà anche questa nuova opzione, utenti in delirio

Come prima cosa da fare è aprire l’app di google maps e verificare la posizione attuale. Cliccando su “posizione attuale” dovrebbe cadere un segnaposto. Dopodiché bisogna aprire Whatsapp e selezionare l’opzione “condividi la mia posizione”. In questo caso si invierà un pin che ti farà ritrovare la tua macchina.