Problemi di stitichezza? È questo l’ingrediente naturale che fa miracoli

Se hai problemi di stitichezza, c’è un ingrediente del tutto naturale che sicuramente può aiutarti: scopriamo qual è

Spesso si può soffrire di stitichezza quando non si ha un’alimentazione adeguata e quindi il proprio intestino non reagisce bene, oppure si può trattare di stipsi cronica.

soffri di stitichezza: la soluzione
soffri di stitichezza:l’ingrediente miracoloso-foto canva-tuttogratis.it

Non andare per molti in giorni in bagno, causa una sensazione di malessere, perché oltre alla sensazione di gonfiore, si verifica anche un dolore nel passaggio delle feci. Questa può essere causata da diversi fattori come uno stile di vita sedentario o un’alimentazione sbagliata. Ma non solo, potrebbe essere collegata anche allo stress.

Tra le cause più comuni c’è l’alimentazione a basso contenuto di fibre, oppure il non bere abbastanza, quindi disidratazione, mancanza di esercizio fisico, o assunzione di alcuni farmaci.

Spesso per risolvere il problema, consigliano appunto i farmaci, ma in realtà esiste un ingrediente che potrebbe risultare davvero prezioso.

Problemi di stitichezza: ecco l’ingrediente miracoloso

Soffri di stipsi
Problemi di stipsi: l’ingrediente che può aiutarti-foto canva-tuttogratis.it

Quando andiamo al supermercato, ci sono alimenti che non devono mai mancare nella nostra lista spesa, come frutta e verdura. Anche i legumi perché sono ricchi di fibre. Ma tra gli ingredienti che ci aiutano nella regolarità intestinale, ci sono sicuramente i cereali.

I più consumati sono sicuramente il grano, l’orzo e l’avena. Quest’ultima, un tempo veniva usata per il concime degli animali, adesso invece è un ingrediente prezioso per combattere la stitichezza.

La si può usare per molte ricette, soprattutto a colazione con il porridge, ma realizzare anche zuppe e panature. Ha il potere di ridurre la quantità di colesterolo nel sangue e dona una grande energia.

Grazie alle fibre, sazia in fretta e aiuta il transito intestinale, quindi un grande toccasana contro la costipazione.

LEGGI ANCHE: Mangiare questi alimenti di sera potrebbe crearci dei problemi: ecco quali sono

L’avena: benefici anche su pelle e capelli

L’avena quindi non solo apporta benefici all’organismo, rendendo più facile il passaggio delle feci, ma dona vantaggi anche alla chioma e alla pelle. È capace di idratare la cute, basta mescolare farina di avena con acqua per detergere il viso o realizzare anche uno scrub.

LEGGI ANCHE: Non dovete mai sottovalutare l’importanza dello scrubs, ecco i motivi

Basta prendere una manciata di fiocchi di avena e un po’ di yogurt e strofinarlo sul viso per eliminare le cellule morte. Inoltre, in questo periodo autunnale in cui cadono molti capelli, riesce a rinforzarli. Basta mischiare acqua e farina d’avena e la cremina ottenuta bisogna applicarla sul cuoio capellute e le lunghezze. Lasciamo poi riposare per 20 minuti come una vera maschera e poi risciacquare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy