Bucato super profumato grazie a qualche goccia di questo ingrediente speciale

Se ancora non hai un bucato che profumi come desideri, è perché non hai ancora utilizzato questo ingrediente speciale

Fare il bucato sembrerebbe un gioco da ragazzi, ma non è sempre così, soprattutto quando dopo il lavaggio i vestiti non profumano.

Bucato super profumato
Bucato super profumato: grazie a questo ingrediente

 

Succede che, terminato il lavaggio, il bucato sia pulito ma non profumato. Spesso questo risiede in degli errori comuni che commettiamo spesso. È consuetudine infatti, quando pensiamo che il bucato sia troppo sporco, mettere più detersivo del dovuto.

Questa azione è spinta dalle nostre convinzioni, ovvero, più detersivo, più profumo. Assolutamente sbagliato. Se aggiungiamo più detersivo del previsto, non solo il bucato non profumerà ma non si laverà neanche bene.

Questo succede perché ci ritroviamo più detersivo rispetto all’acqua e non avviene il giusto risciacquo. Le particelle rimangono così impregnate sui vestiti. In realtà per avere un bucato super profumato, oltre a mettere le giuste dosi di detersivo, bisogna anche svolgere la giusta manutenzione periodica.

Ma non solo, esiste un ingrediente speciale, che ci permette di avere un bucato davvero pulito e profumato

Come avere un bucato profumato: ecco l’ingrediente prezioso

bucato profumato
Vestiti profumati grazie a questo ingrediente-foto canva-tuttogratis.it

L’ideale per avere un bucato sempre profumato è usare oli essenziali. Basta applicarne venti gocce in 50 ml di detersivo. Le profumazioni migliori sono al Lemongrass e rosmarino. Si possono scegliere anche armoni più dolci, come Ylang Ylang o palmarosa. Non può mancare la freschezza del bergamotto o degli agrumi come arancio e limone.

Gli oli da evitare invece sono quelli resinosi, come quello tipico delle piante e degli alberi. Questi, non sono adatti al bucato. Ma non solo, per donare profumo al bucato sono anche consigliati i sacchetti profuma biancheria. Questi, solitamente si mettono negli armadi o i cassetti.

LEGGI ANCHEIl profumo del bucato pulito invaderà tutta la casa se userai questo trucco geniale!

Come realizzarli? Basta un po’ di cotone, un ago e del filo, alcuni nastrini di cotone, ovatta e oli essenziali. Basta cucire la stoffa su tre lati per realizzare i sacchetti. Se non sapete o volete cucire, utilizzate dei cerchi di tulle.

LEGGI ANCHE: Il trucco per avere il bucato profumato: ti servono solo 2 ingredienti naturali

Dopodiché basta versare circa 30 gocce dell’olio essenziale scelto, o anche un mix, sull’ovatta e inserirla poi nel sacchetto. Richiudere poi il sacchetto con il nastro e metterlo nell’armadio. L’importante è sostituire con continuità l’ovatta.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy