Il trucco per avere il bucato profumato: ti servono solo 2 ingredienti naturali

Lo sapevi che esiste un trucchetto veloce e soprattutto semplicissimo per il vostro bucato? Ecco come fare perché sia sempre profumato. 

Stanchi di non trovare mai la profumazione giusta per il vostro bucato? Allora proprio non potete perdervi questo trucchetto infallibile.

bucato
Il trucco per avere il bucato profumato: ti servono solo 2 ingredienti naturali (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Ammettiamolo, tutti noi preferiamo avere il bucato profumato, pulito e soprattutto sempre pronto per qualsiasi occasione. Molto spesso, però, trovare la giusta profumazione non è poi così facile. Ebbene, noi di Tuttogratis.it siamo qui per suggerirvi un piccolo trucchetto semplicissimo, veloce e soprattutto naturale che potrebbe aiutarvi.

Solo due ingredienti e il vostro bucato avrà sempre un odore buonissimo e profumato: ecco come fare in modo semplice e naturale

bucato
Il trucco per avere il bucato profumato: ti servono solo 2 ingredienti naturali (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Dimenticate tutti i prodotti in commercio e che trovate nei negozi, quelli spesso pieni di elementi chimici e soprattutto molto costosi. Quello che non tutti sanno, infatti, è che esiste un piccolo trucchetto naturale e semplicissimo per rendere il vostro bucato sempre profumato e soprattutto buonissimo. Continuate a leggere per saperne di più.

Se anche voi fate parte di quel gruppo di persone che preferiscono di gran lunga i sapori e i profumi naturali, allora proprio non potete perdervi questo trucchetto “mai più senza” per il vostro bucato. Senza contare, inoltre, che così facendo darete senza dubbio un impulso non indifferente verso un mondo più pulito e soprattutto ecologico.

Il primo prodotto naturale che vi consigliamo per rendere il vostro bucato sempre più profumato è quello di cominciare a usare gli oli essenziali. Quelli più adatti, in questo caso, sono quelli con estratti di fiori e foglie a base di geranio, lavanda e melissa.

Solitamente, è consigliabile associare a questi oli essenziali anche degli estratti da cortecce, come ad esempio il cedro o il sandalo, che saranno molto utili per riuscire a fissare l’odore di pulito sul vostro bucato.

LEGGI ANCHE: TikTok: come diventare una star del social e guadagnare cifre da capogiro

Tutto ciò che dovete fare è aggiungere venti gocce di olio essenziali in 50ml di detersivo: questa è la dose consigliata se volete un bucato profumato ma che non risulti aggressivo all’olfatto di chi è intorno. Attenzione, però, perché se invece ci troviamo in giornate di pioggia o molto umidi, il nostro consiglio è quello di mischiare gli oli essenziali a olio di albero del té.

LEGGI ANCHE: Ecco 3 trucchi per trovare l’ispirazione per una tua passione o progetto!

C’è però anche un secondo prodotto che potrebbe rivelarsi un ottimo alleato nella vostra lotta verso un bucato sempre più profumato. Ovvero gli infusi: che sia camomilla o lavanda, tutto ciò che dovete fare è mettere un sacchettino chiuso all’interno della lavatrice.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Insomma, avere un bucato profumo non è mai stato così semplice, ma soprattutto veloce e naturale. Il fai da te, a volte, è la scelta più consigliata ma anche la migliore per risparmiare e trovarsi soddisfatti.

Impostazioni privacy