Avete voglia di passare una serata alternativa e fuori dagli schemi con i vostri amici ma non avete idee? Ecco alcune proposte.
L’autunno è ormai iniziato e con sé ha portato il freddo e la voglia, sempre più forte, di rimanere in casa.
Se quindi anche voi non avete più la voglia e il desiderio di qualche settimana di uscire a ogni ora del giorno e della notte, ecco che noi di Tuttogratis.it arriviamo in vostro soccorso. Eccovi alcune idee per passare delle serate alternative in compagnia dei vostri amici.
Il freddo avanza e voi avete il desiderio di passare una serata alternativa con i vostri amici di sabato sera? Ecco alcune idee che potreste utilizzare
SERATA FILM
La prima idea per una serata alternativa in compagnia dei vostri amici che noi di Tuttogratis.it vi proponiamo è un po’ un evergreen. Se, infatti, fuori è troppo freddo per uscire od ormai siete stanchi di fare le stesse cose, non dovete fare altro che organizzare una serata cinema. Armatevi schifezze: pop corn, patatine e l’immancabile pizza. Dopodiché, a votazione, scegliete i film o la serie tv da vedere. Il nostro consiglio è quello di fare una vera e propria maratona, così da vivere una vera e propria nottata magica e soprattutto in cui potrete commentare tutti in compagnia cosa succede. Se, poi, decidete di vestirvi anche a tema (come per esempio a tema Harry Potter o Il signore degli anelli), sarà un successone assicurato.
SERATA GIOCHI
Un altro consiglio o proposta che proprio non potrete perdervi per una serata alternativa con i vostri amici è quello di abbandonare ogni tipo di tecnologia. Dimenticate gli smartphone, la televisione e i social: tutto ciò che dovete fare è riunirvi tutti insieme tornare un po’ indietro nel tempo. Scegliete i migliori giochi da tavola che avete in casa, ancora meglio se ognuno di voi ne porta uno personale, e dividetevi in squadra. La competizione, infatti, renderà tutto più divertente e soprattutto acceso. I giochi da tavola, in “riunioni” come queste, d’altronde, sono un po’ come un evergreen.
SPERIMENTAZIONE IN CUCINA
Leggi anche: La pasta è il piacere degli italiani, ma non esageriamo: perché?
Passiamo adesso una vera e propria serata alternativa, e che raramente è in vetta alle proposte più apprezzate. Questo, però, solo perché si tende a sottovalutare la carica di divertimento e soprattutto di ricordi indimenticabili che potrebbero venirne fuori. Avete mai provato a cucinare in compagnia di tutti i vostri amici? Il caos è senz’altro assicurato ma anche le risate. Scegliere un tema, magari dedicatevi alla scoperta di una cucina straniera, e calatevi nei panni degli chef.
Leggi anche: Bonus casa, grandi novità in arrivo: ecco tutto ciò che dovete sapere
PARTY A TEMA
Per finire, l’ultima proposta che abbiamo per voi per poter passare una serata alternativa ma all’insegna del divertimento è quello di organizzare una festa a tema. Ognuno di voi deve proporre un’idea, come ad esempio “Anni 80”, “Coppie di Hollywood”, “Personaggi fantasy” o molto altro. A quel punto, ognuno di voi dovrà pensare al suo travestimento e metterlo in atto.