Bonus casa, grandi novità in arrivo: ecco tutto ciò che dovete sapere

Tante novità e tanti cambiamenti per il bonus casa: ecco tutto quello che dovete sapere e che vi servirà per usufruirne. 

Hanno da poco vinto le ultime elezioni, ma di certo non stanno perdendo tempo tra cambiamenti e novità.

casa
Bonus casa, grandi novità in arrivo: ecco tutto ciò che dovete sapere – Tuttogratis (preso da Canva)

I Fratelli D’Italia sono senz’altro carichi di idee e non stanno perdendo tempo per mettere in atto tutte le loro proposte. Tra bonus, cambiamenti e novità, al momento, di certo non è facile restare al passo. Ma è proprio per questo che noi di Tuttogratis.it siamo qui per voi. Se, infatti, avete paura di perdervi qualche tassello o cambiamento fondamentale, o di rimanere indietro con le novità, allora non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Lo sapevate che sono in arrivo delle importantissime novità per quanto riguarda il bonus casa? Scopriamo insieme di cosa si tratta

casa
Bonus casa, grandi novità in arrivo: ecco tutto ciò che dovete sapere – Tuttogratis (preso da Canva)

In particolare, l’ultimo cambiamento proposta da Fratelli D’Italia che noi di Tuttogratis.it siamo qui per illustrarvi è quello che riguarda un bonus. Si tratta, nello specifico, di un bonus molto apprezzato nei mesi precedenti e che aveva proprio a che fare con la nostra casa. Come abbiamo anticipato, però, anche i superbonus dovranno subire una revisione, ecco quindi di cosa si tratta.

Il primo cambiamento a cui andiamo incontro riguarda proprio i superbonus, e nello specifico quello del bonus casa. Sebbene non si tratta ancora di nulla di deciso e definitivo, c’è una proposta che potrebbe interessare tutti noi. Ovvero quella di una maxi deduzione che, dal cento dieci per cento, potrebbe passare a una versione più contenuta del sessanta o del settanta per cento.

Un’altra opzione proposta, invece, è quella di diversificare la maxi deduzione in due elementi. Il primo riguarda il reddito del beneficiario, mentre il secondo è la tipologia dell’immobile su cui vengono fatto i lavori previsti dal bonus casa.

Leggi anche: Sospendere le rate del prestito o mutuo? Si può con dei semplici passaggi

Una possibilità che è stata presa in considerazione è quella della revisione. Ad esempio, la percentuale potrebbe essere più alta nel caso della prima casa, e per tanto non di lusso. Mentre si fa più ridotta qualora i lavori interessino anche una seconda abitazione

Leggi anche: Tanti bonus stanno per scadere: affrettati o perderai un sacco di soldi

Per finire, come sappiamo la stretta sul Superbonus è stata una delle questione principali e più centrali della campagna elettorale. Oltre alla modifica di cui vi abbiamo appena parlato inerente alla revisione della casa, c’è anche un altro cambiamento da prendere in considerazione. Ovvero il fatto che sia stata sbloccata la circolazione dei crediti fiscali collegati proprio al Superbonus.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy