Rispettare una routine nella vostra giornata è importantissimo, ecco perché

Per i più disordinati, ecco quali sono i motivo per cui dovreste cercare di stabilire e rispettare una routine nella giornata. 

Vi siete mai chiesti perché tutti non fanno altro che sottolineare l’importanza di una routine fissa e soprattutto equilibrata? Noi oggi proviamo a darvi la risposta.

svegliarsi
Rispettare una routine nella vostra giornata è importantissimo, ecco perché – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Ebbene sì, avere una routine è di fondamentale importanza e non fanno altro che dircelo tutti. Certo, non vogliamo certo dire che dovete avere ogni minuto della vostra vita e delle giornate programmate, per carità! Un po’ di imprevedibilità fa bene a tutti e, anzi, lo consigliamo caldamente. Quello di cui stiamo parlando è di un qualcosa che possa dare equilibrio e stabilità alla vostra giornata. Perché se è vero che un po’ di imprevedibilità fa sempre bene, anche in questo caso l’eccesso non è mai consigliato.

Lo sapevate che rispettare una routine nella vostra giornata è importantissimo? Scopriamo insieme perché e cosa può comportare nella nostra vita

svegliarsi
Rispettare una routine nella vostra giornata è importantissimo, ecco perché – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Sì insomma, quando parliamo di routine ci riferiamo proprio a quell’insieme di abitudini che dovrebbero essere fisse e soprattutto quotidiane nelle vostre giornate. Quell’evergreen a cui proprio non potete fare a meno: come ad esempio l’impostazione della sveglia, o un tempo prestabilito da dedicare solo a voi stessi nell’arco di un’intera giornata. Ma vi siete mai chiesti perché è così importante?

Ebbene, oggi noi di Tuttogratis.it proviamo proprio a dare una risposta a questa domanda e soprattutto cerchiamo di capire perché non bisogna sottovalutare l’importanza di una routine giornaliera. Innanzitutto, ci aiuta ad avere dei ritmi prestabiliti, in modo tale da non andare mai troppo lenti ma soprattutto da non andare mai troppo veloci rispetto alle nostre capacità.

Un altro aspetto che proprio non bisogna sottovalutare quando si parla di routine, è che quest’ultima ci aiuta a sentirci più tranquilli e soprattutto a rassicurarci. In poche parole, ci da quella zona di comfort di cui abbiamo bisogno per affrontare l’imprevedibilità della vita in modo sereno e soprattutto senza lasciarci prendere dall’ansia.

Leggi anche: Antonella Fiordelisi è fidanzata: lui rompe il silenzio sui social

Inoltre, seguire una routine precisa, equilibrata e prestabilita ci aiuta a tenere il passo e soprattutto a non sentirci sopraffatti. In poche parole, ci aiuta a ridurre quel tanto conosciuto “affanno”, che è conseguenza diretta di quelle giornate in cui abbiamo mille cose da fare e non abbastanza tempo per realizzarle tutte.

Leggi anche: Antonino Spinalbese rivela: lui e una concorrente sono stati in intimità nel GF Vip

Ma non finisce qui! Perché la routine può anche essere un ottimo e perfetto alleato per ridurre e perdere quelle che sono le nostre cattive abitudini. Se, ad esempio, stabiliamo delle cose da fare e delle cosa da non fare, ci sarà più facile seguire questi piccoli ordini e perdere  qualche vizio di troppo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Gestione cookie