Bonus INPS di150 euro a partire da Novembre: ecco tutto quello che dovete sapere

Finalmente sta arrivando il bonus da 150 euro per tutti noi, scopriamo insieme tutto quello che dobbiamo sapere per averlo. 

E’ in arrivo, nelle vite di tutti noi, il bonus da 150 euro: ecco quando arriverà e soprattutto chi potrà beneficiarne.

150
E’ in arrivo il bonus da 150 euro, ecco tutto quello che dovete sapere – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Ebbene sì, avete capito proprio bene: è in arrivo per tutti il bonus da 150 euro: nello specifico, dobbiamo aspettare solo qualche settimana, perché già dagli inizi di Novembre pensionati e dipendenti potranno godere di questo piccolo incentivo. Un aiuto, questo, che sembra arrivare proprio al momento giusto e in cui tutti noi sembriamo averne un disperato bisogno tra rincari dell’energie e costo della vita sempre più alto. 

Dopo tanta attesa, sta finalmente arrivando nelle nostre vite il bonus da 150 euro: scopriamo insieme quello che dobbiamo fare

150
E’ in arrivo il bonus da 150 euro, ecco tutto quello che dovete sapere – Tuttogratis.it (preso da Canva)

La notizia, in particolare, è stats riportata direttamente dall’agenzia di stampa ANSA: la comunicazione non lascia spazio a interpretazioni. A partire da Novembre, infatti, ben ventidue milioni di italiani avranno la possibilità di beneficiare di questo nuovo bonus. Ma quali sono le categorie che possono sperare di ottenere questi ghiottissimi e fortunati 150 euro?

Oltre ai pensionati e ai dipendenti, come già citato prima, troviamo anche altre categorie: come i co.co.co, colf e badanti. La domanda, a questo punto, è solo una: come fare per richiedere e dunque ottenere questo bonus da 150 euro? A spiegarvelo ci pensiamo noi di Tuttogratis.it.

Innanzitutto, un requisito fondamentale è quello del reddito, che deve essere di massimo venti mila euro. Per quanto riguarda i dipendenti, sia pubblici che privati, coloro che avranno una retribuzione imponibile non superiore ai 1538 euro mensili, potranno godere di questa indennità. I 150 euro, nel loro caso, verranno accreditati in modo automatico all’interno della loro busta paga: attenzione però!

Questo bonus è valido solo per una volta, non è cedibile e soprattutto non costituisce redditi ai fini fiscali e previdenziali. Per quanto riguarda invece i pensionati, loro potranno godere di questi 150 euro direttamente all’interno della busta consegnatagli in modo automatico dall’INPS. Tutto ciò che devono fare è essere residenti in Italia, titolari di uno o più trattamenti pensionistici e avere un reddito IRPEF non superiore ai 20mila euro.

Leggi anche: Instagram si rinnova: la novità incredibile sulle storie Instagram

Per quanto riguarda, invece, disoccupati e domestici, anche loro non dovranno presentare nessuna domanda ma avverrà tutto in modo automatico. E per quanto riguarda le famiglie? Ebbene, per famiglie con reddito di cittadinanza, il bonus da 150 euro sarà accreditato in modo automatica, a meno che non ci siano beneficiari di ulteriori indennità all’interno del nucleo.

Leggi anche: I pregi del caffè, una delle bevande più amate dagli italiani

Diversa, per finire, è la questione per quanto riguarda i lavoratori autonomi. Questi ultimi, infatti, sono ancora in attesa del precedente abbuono. Sebbene siamo certi che verranno inclusi in questa indennità del bonus da 150 euro, non è ancora chiaro quando e come questo accadrà.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy