Instagram si rinnova: la novità incredibile sulle storie Instagram

Tante novità nel campo dei social e anche Instagram cambia le sue funzioni: ecco alcuni cambiamenti a cui dovremo abituarci.

Stiamo ufficialmente entrando in un periodo di cambiamenti e novità, sia nel nostro quotidiano che nel mondo dei social.

instagram
Instagram si rinnova: la novità incredibile sulle storie Instagram – Tuttogratis (preso da Canva)

Così come Tik Tok, che sta per introdurre la versione “Now”, e Whatsapp, che permetterà di creare dei Link per le chiamate, anche Instagram è pronto a rinnovarsi. D’altronde, in una fase di transizione come quella che ci stiamo accingendo ad affrontare, non si può rischiare di rimanere indietro. Ed è proprio per questo che noi di Tuttogratis.it siamo qui per parlarvi dell’ultima novità in fatto di social, o per meglio dire che interessa l’applicazione di instagram. Più nello specifico, infatti, questo cambiamento interessa tutte le storie di questo social. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it.

E’ in arrivo un importantissimo cambiamenti nelle funzioni di Instagram: scopriamo cosa dovremo aspettare prossimamente

instagram
Instagram si rinnova: la novità incredibile sulle storie Instagram – Tuttogratis (preso da Canva)

Ebbene sì, prepariamoci a vivere una nuova fase nel mondo di Instagram. In particolare, non c’è dubbio, questo cambiamento interesserà tutti noi ma anche e soprattutto coloro che con questo social ci lavorano. Quello di cui stiamo per parlarvi infatti è una novità fondamentale, che vedrà variare in modo definitivo la durata delle storie di Instagram.

Certo, non per tutti questa funzione arriverà nello stesso momento: mentre alcuni, come numerosi influencer, già stanno godendo di questo cambiamento, per altri i problemi saranno un po’ più dilatati. Ma di cosa si tratta e soprattutto che cambiamento dobbiamo aspettarci nel mondo delle storie di Instagram?

Leggi anche: Kate Middleton svela cosa dicono di lei i suoi figli: le parole che feriscono

Ebbene, come forse avremo già avuto modo di osservare da alcuni profili, il social ha deciso di allungare il tempo di durata delle storie. In particolare, adesso saranno ben sessanta i secondi che gli utenti potranno sfruttare per comunicare ed entrare in contatto con i propri followers. Al momento, però, questa funzione è stata estesa solo agli utenti IOS.

Leggi anche: Re Carlo potrebbe revocare i titoli nobiliari a tutti, pare che qualcuno gli stia facendo pressioni

Si tratta senz’altro di un bel cambiamento. Prima di adesso, infatti, gli utenti avevano due possibilità davanti per ovviare alla durata delle storie. La prima era quella di fare più stories, ma così facendo creando un vero e proprio sovraccarico di elementi caricati. La seconda opzione era quella di caricare dei reel, i quali non hanno limiti di durata ma di contro rimangono all’interno del nostro profilo invece di avere la durata di sole ventiquattro ore.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy