Onlyfans: quanto e come si guadagna e come funziona questo “social”

E’ uno dei siti più in voga degli ultimi anni, ma come funziona davvero questo social? Scopriamo di più sui segreti di Onlyfans. 

Acquisisce sempre più potere e soprattutto diffusione il “social” di onlyfans, ma quanto davvero si può guadagnare?

onlyfans
Onlyfans: quanto e come si guadagna e come funziona questo “social” – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Non è ormai cosa sconosciuta che ci siano persone che davvero guadagnano con Onlyfans e che ne hanno fatto un vero e proprio lavoro. Quello che molti, però, si chiedono è quanto realmente si possa guadagnare e soprattutto come funziona questo strano e atipico social. Ebbene, se volete saperne di più non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it.

Guadagnare con un semplice click è possibile? Onlyfans dice di sì, scopriamo come funziona questo “social” e soprattutto quanto si guadagna

onlyfans
Onlyfans: quanto e come si guadagna e come funziona questo “social” – Tuttogratis.it (preso da Canva)

E’ conosciuto come un social alternativo, forse in un certo senso atipico e bizzarro. Ma come funziona davvero Onlyfans e soprattutto quanto si può arrivare a guadagnare? Scopriamo di più del sito che permette a molte persone di farne persino un lavoro vero e proprio, sia in Italia che fuori.

Da quelli che sono conosciuti come i primi utenti di Onlyfans, ad oggi il social alternativo conta un numero di abbonati che si aggira intorno ai 170 milioni, mentre i contenuti sono circa un milione e mezzo. La categoria di contenuti a cui si può andare in contro di può essere di varia natura.

Su Onlyfans, infatti, possiamo trovare istruttori di fitness che condividono le proprie lezioni o routine; musicisti che cercano di far conoscere la propria musica o addirittura giornalisti con l’intenzione di fare propaganda. Insomma, su questo social non c’è un vero e proprio target di riferimento, ma anzi c’è posto per tutti.

Soprattutto, però, la tipologia di contenuto che va più in voga su Onlyfans è di natura pornografica, che sia più o meno esplicita. E sono proprio questi, nello specifico, che profittano più di tutti e permettono quindi di far diventare questa iscrizione un vero e proprio lavoro.

Leggi anche: Amici 22, regole violate nel programma: gli allievi rischiano tutti

Ma come funziona nello specifico Onlyfans? Ebbene, l’iscrizione è gratuita, però per visualizzare quelli sono i contenuti dei propri creator preferiti è necessario un abbonamento mensile. Questo può andare da un minimo di 4,99 dollari fino a un massimo di 49,99 mensili. Per quanto riguarda, invece, i creatori possono far pagare lo scambio di messaggi privati con i propri fan anche 100 dollari ciascuno.

Leggi anche: Giovanni Ciacci si racconta: ecco la verità che non ha paura di rivelare

Attenzione però, questo non vuol dire che iscriversi a Onlyfans equivalga a fare dei soldi facili. Anzi, per riuscire a ottenere un pubblico vasto e costante, bisogna avere dedizione e tempo da dedicare. Quest’ultimo, infatti, è considerevole per riuscire a portare il proprio profilo verso i cosiddetti big.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK.

Impostazioni privacy