Subito un posto di lavoro a scuola con la MAD online: mancano gli insegnanti

A causa della mancanza di insegnanti, c’è maggiore possibilità di lavorare a scuola con la MAD online: scopriamo come

Il tasso di disoccupazione continua ad essere molto alto in Italia, soprattutto nel mezzogiorno. Ultimamente però si stanno creando maggiori possibilità di lavorare.

Lavorare con la Mad
Trovare lavoro con la Mad-foto fonte canva-tuttogratis.it

Dopo la triste parentesi della pandemia, è stato sempre più difficile trovare lavoro, anche perché molte attività hanno chiuso e il lavoro si è ridotto inesorabilmente. Per non parlare dell’aumento dei costi per via dei quali molte famiglie non riescono ad arrivare a fine mese.

Ultimamente ci sono state diverse aperture che hanno consentito di assumere molto personale, soprattutto da parte di supermercati che assumono anche chi possiede solo il diploma. Da oggi è possibile trovare anche lavoro come insegnate con la Messa A Disposizione online.

Scopriamo in che modo è possibile iscriversi e trovare lavoro con la MAD.

Trovare lavoro con la MAD: ecco come fare

Lavorare con la Mad
Trovare lavoro con la Mad-foto fonte canva-tuttogratis.it

La Messa A Disposizione è una candidatura spontanea che è prevista dalla normativa relativa alla scuola italiana. La domanda può essere presentata da tutti coloro che vogliono diventare insegnanti, personale amministrativo e personale ATA.

Si può aspirare quindi a diventare supplenti. Ogni incarico svolto con la MAD permette di aumentare il proprio punteggio in graduatoria e quindi, di conseguenza, aumentano le probabilità di essere assunti in un futuro con un incarico fisso.

Come si compila la Messa A Disposizione

Basta seguire tre passaggi. Compilare una richiesta online, collegandosi a questa pagina nella quale è possibile compilare un form in cui è richiesto il titolo di studio e le varie esperienze. Dopodiché puoi scegliere la provincia e la scuola dove inviare la candidatura, specificando le classi di concorso. Come terzo passaggio, riceverai una mail, dove potrai visionare un’anteprima della Messa A Disposizione e quindi c’è la possibilità di modificarla e perfezionarla.

I servizi offerti dalla Mad

Voglioinsegnare.it ti permette di compilare la Mad e di farle inoltrare a tutte le scuole. Ci sono tre servizi offerti:

Express che compila i modulo entro 12 ore lavorative, al costo di 49 euro. Permette di avere una consulenza telefonica e una compilazione sulle principali piattaforme utilizzate dagli istituti scolastici.

LEGGI ANCHE: Insegnanti e ATA: concorsi per lavorare all’estero

Quello Standard con l’invio tramite mail entro 72 ore lavorative, con consulenza telefonica. al prezzo di 19 euro.

LEGGI ANCHE: Fino a 2500 euro per tutti gli insegnanti: ecco di cosa si tratta

Ed infine Servizio Mad form, invio tramite mail  e la compilazioni di tutte le form entro 72 ore lavorative su tutte le piattaforme più usate dalle scuole, al prezzo di 69 euro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy