Se hai 10 euro, controlla questo numero: se leggi queste cifre, sei ricco

Se nel tuo portafoglio hai 10 euro, controlla subito la banconota: se c’è questo numero di serie, diventerai ricco

Potrebbe succedere di avere la fortuna letteralmente in tasca e non accorgersene. Le banconote vengono scambiate continuamente nel corso della giornata, quindi bisogna fare molta attenzione.

Se hai questa 10 euro sei ricco
Se hai questa 10 euro sei ricco.foto canva-tuttogratis.it

Da quando è diventato obbligatorio l’utilizzo del Pos, sempre più persone utilizzano la carta per pagare, evitando così di scomodarsi con i contanti. In questo modo però, non avendo il resto, è difficile avere la fortuna di capitare tra le mani particolari monete che possono valere una vera fortuna.

Gli appassionati di Numismatica, potrebbero spendere davvero tanto per una moneta introvabile, che sia un errore di conio o che abbia caratteristiche particolari.

In giro ci sono anche banconote da 10 euro, che se ci capitano tra le mani potrebbero valere una fortuna. Queste hanno un particolare numero di serie: scopriamo qual è

La banconota di 10 euro che potrebbe farti diventate ricco

Se hai questa 10 euro sei ricco
Se hai questa 10 euro sei ricco.foto canva-tuttogratis.it

Spesse volte il numero di serie di una determinata banconota ne sottolinea la particolarità e la rarità. Una banconota da 10 euro quindi, potrebbe valere anche migliaia di euro. I collezionisti vanno a caccia di numeri di serie particolari, oltre che di errori di conio sulle monete.

Sarebbe bene quindi informarsi sui numeri di serie più ricercati dai collezionisti, perché potrebbero valere oro. La prima cosa da fare per controllare il numero di serie è girare la banconota sul retro. Molto rara e difficile da trovare è la banconota che possiede come numero di serie 11 cifre uguali. Quella con il numero 11111111111 può valere davvero tanto, ovvero dai 1000 euro in su.

LEGGI ANCHE: Questa moneta da 1 centesimo vale 3.000 euro: controlla subito se ne hai una!

Se invece la banconota presenta i primi tre numeri e gli tre numeri uguali, ad esempio 22256980222, potrebbe valere anche 500 euro. Non bisogna quindi mai trattare i contanti con superficialità. Nel nostro portafoglio potremmo avere più di 1000 euro che da lì a poco doneremo ad un’altra persona inconsapevolmente.

LEGGI ANCHE: 460 euro è il valore di questa moneta che ritrae la regina Elisabetta

Spesse volte l’ideale, soprattutto quando si fa la spesa, di preferire il denaro in contanti. Non si sa mai cosa ci potrebbe capitare per le mani, sia a livello di banconote che di monete. La fortuna è dietro l’angolo o dentro l’ultimo resto al supermercato.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy