4 tisane autunnali a cui proprio non potete rinunciare: un vero toccasana per mente e corpo

Siete amanti degli infusi a qualsiasi ora del giorno? Ecco alcune combinazioni che proprio non vi potete perdere. 

Con l’arrivo dell’Autunno assistiamo anche al ritorno di uno dei nostri più fedeli alleati per affrontare il freddo: infusi e tisane. 

infus
Alcuni infusi che proprio non potete perdere nella vostra routine – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Per chi, proprio come noi, non può fare a meno di bersi i suoi infusi ogni pomeriggio, allora proprio non potete perdervi quello che stiamo per dirvi. Molto spesso, infatti, preferiamo rimanere sul classico e soprattutto non uscire dalla nostra comfort zone. Così, ogni pomeriggio finiamo per farci lo stesso infuso di sempre, ma davvero deve essere così? La risposta che noi di Tuttogratis.iti siamo qui per darvi è “no”. Ci sono infatti tantissime tisane, molto spesso sottovalutate, ma con benefici ottimi e soprattutto gusti interessanti.

Per gli amanti degli infusi è il momento di allontanarsi dal tradizionale: ecco alcune combinazioni di elementi che proprio non potete perdere.

infus
Alcuni infusi che proprio non potete perdere nella vostra routine – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Se anche voi, quindi, con l’arrivo dell’autunno non vedete l’ora di dedicarvi un momento di relax ogni pomeriggio, allora proprio non potete perdervi quello che stiamo per dirvi. Noi di Tuttogratis.it infatti vogliamo suggerirvi alcuni ingredienti ricchi di proprietà, naturali e che soprattutto potranno rendere i vostri infusi sempre più ricchi e particolari.

ZENZERO 

Il primo degli infusi che vogliamo suggerirvi è quello allo zenzero, che è anche uno degli ingredienti più gettonati di questi ultimi tempi. Con un profumo esotico e sfizioso, le sue proprietà sono senz’altro numerosissime. Ci aiuta infatti nella digestione e nell’eliminazione di gas dell’apparato digerente, ma non solo. E’ un ottimo alleato contro il mal di testa e soprattutto ci aiuta a sviluppare il sistema immunitario contro i raffreddori.

ROSMARINO

Un altro degli infusi che vogliamo suggerirvi è quello al rosmarino. Questo ingredienti, in particolare, è un ottimo alleato per poter combattere lo stress e forti stati d’ansia. Se quindi avete problemi di agitazione, in vista soprattutto di eventi specifici, allora proprio non potete farvi mancare un po’ di rosmarino. Agirà, per voi, come un vero e proprio ansiolitico naturale.

SEMI DI FINOCCHIO 

Leggi anche: Un Posto al Sole: svelato il passato di Lia. I telespettatori hanno capito tutto

Continuiamo con questa lista di infusi particolare e arriviamo adesso a quelli ai semi di finocchio. Tra le erbe più famose e diffuse, queste sono molto facili da trovare anche nei supermercati. Molto in voga ai tempi dell’antico Egitto, questo infuso è molto consigliato per favorire la digestione ma anche per favorire il sistema vascolare.

LIQUIRIZIA

Leggi anche: WhatsApp a pagamento: ormai è una realtà, non potrai più usarlo gratis

Per finire, l’ultimo degli infusi che vogliamo consigliarvi è quello alla liquirizia. Quest’ultima, infatti, non solo è un ingrediente molto gettonato e soprattutto apprezzato, ma ha anche notevole benefici. Come ad esempio quello di decongestionante per le mucose, di protezione per le vie respiratorio e di riduzione di disturbi come la tosse, la faringite e la bronchite. 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy