Quali sono le lingue più studiate oltre all’inglese? Scopriamolo!

Andiamo a scoprire quali sono le lingue più studiate al mondo dagli studenti per garantire un buon futuro nel mondo del lavoro

Studiare l’inglese è necessario fin dai primi giorni di scuola fino al giorno un cui si consegue la laurea. Anche le scuole elementari infatti hanno introdotto l’inglese da studiare e da far apprendere ai bambini.

Lingue studiate
Tutte possono garantire un lavoro-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

La musica è un grande optional per imparare presto l’inglese, che ha una grammatica abbastanza facile, senza le diverse composizioni verbali delle lingue romanze come l’italiano, lo spagnolo ed il francese, che rispetto all’italiano si parlano in molti più paesi, soprattutto in Africa e Sud America.

Lingue preferite dagli studenti

L’inglese è ancora la più studiata-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Gli studenti delle scuole e soprattutto delle Università, tendono a conoscere le lingue che un giorno potranno garantire un impiego importante nel mondo del lavoro. Dopo l’inglese infatti, c’è un’ampia apertura di conoscenza verso il russo ed il giapponese. Queste due lingue, si differenziano, ma sono parlate da milioni di persone anche grazie la potenza economica di Russia e Giappone.

Il giapponese in special modo è scelto nelle Università Linguistiche perché garantisce anche borse di studio per viaggi nella terra del Sol Levante per avere maggior dimestichezza anche con la scrittura totalmente diversa.

LEGGI ANCHE: Occasione imperdibile: 3 mesi d’inglese gratuito per ragazzi

Un’altra lingua asiatica è il cinese, parlato da più di un miliardo di persone e che dopo la diffusione della pandemia del coronavirus ha avuto un’impennata soprattutto politica.

Altre lingue studiate

Tra le altre lingue maggiormente studiate da ragazzi ed universitari, sono presenti spagnolo, francese, portoghese e tedesco. Lo spagnolo è importante in Europa ed ha grande spessore in Sud America dove si parla quasi in tutti i paesi.

Il francese oltre che nel Vecchio Continente, si parla in una grande parte dei paesi africani ed è la lingua ufficiale di enti internazionali come Onu ed Unesco.

LEGGI ANCHE: Hai voglia di studiare all’estero? Cosa bisogna sapere per essere preparati

Lo studio di portoghese e tedesco è in crescita sia in Europa perché la lingua lusitana si parla in Brasile ed altri paesi dell’Africa; mentre il tedesco, è in aumento essendo la lingua del paese più potente d’Europa ed ha grande valore dal punto di vista economico, ed è diffuso in altre nazioni confinanti con la Germania.

Altra lingua che sta aumentando è l’arabo, probabilmente la più difficile, soprattutto per come si scrive, da destra verso sinistra senza l’esistenza di corsivo, lettere maiuscole e stampatello. L’arabo se studiato bene può garantire ottime possibilità per il mondo del lavoro, per traduttori ed interpreti.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy